Marted 25 Gennaio 2022

Cultura

A Bucchianico la presentazione del libro “Nicola D’Onofrio - Molto più di un sorriso”

15/06/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
A Bucchianico la presentazione del libro “Nicola D’Onofrio - Molto più di un sorriso”

In occasione del 57° anniversario della sua nascita al cielo, sabato 19 giugno 2021 alle 18.00 si terrà a Bucchianico la presentazione dell’ultima biografia del Venerabile Nicola D’Onofrio dal titolo “Nicola D’Onofrio - Molto più di un sorriso”, redatta da Mario Spinelli, giornalista pubblicista e scrittore, per Marcianum Press.

L’evento, patrocinato dalla Città di Bucchianico, vedrà la partecipazione di Sua Eminenza il Cardinale Marcello Semeraro, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, che sarà accolto da S.E. Mons. Bruno Forte, Arcivescovo Metropolita di Chieti-Vasto. Interverranno anche l’autore del libro e il Postulatore Generale dell’Ordine dei Camilliani, P. Walter Vinci. La moderazione sarà affidata a Fabio Bolzetta, giornalista di TV2000 e Presidente dell’Associazione WebCattolici Italiani. Al termine della presentazione del volume, alle 19.00, lo stesso Cardinale Semeraro presiederà la Solenne Celebrazione Eucaristica.

Nicola D’Onofrio è un giovane studente camilliano, originario di Villamagna (CH), morto a soli 21 anni a causa di un tumore maligno. “Oggi Nicola fa parte della nutrita pattuglia di quei protagonisti spirituali giovani e giovanissimi, alcuni di neanche 20 anni, che per la loro testimonianza morale e spirituale la Chiesa giudica meritevoli dell’onore degli altari. Ragazzi e ragazze, laici e religiosi come Nicola, che non hanno solo coltivato le virtù umane e cristiane in modo eroico, ma hanno vissuto i loro giorni con entusiasmo e intensità, amando e servendo Dio e gli altri. Da Millennials esemplari.” I suoi resti mortali riposano a Bucchianico, nel Santuario di San Camillo, e la sua tomba è meta di pellegrinaggio per molti giovani, che sempre più vedono in lui un esempio e una guida.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di Chieti

Potrebbero interessarti

Il 3 febbraio alle 21:00 torna la grande prosa al Teatro Caniglia

Conclusa la 17esima edizione del concorso promosso dall’Associazione “Domenico Allegrino” Odv e dedicata quest’anno al tema “E' bello vivere! 121 i vincitori che hanno scritto poesie, realizzato disegni, testi e fotografie sull’argomento.

Massimiliano Gallo e Stefania Rocca interpreti de “IL SILENZIO GRANDE” di Maurizio De Giovanni per la regia di Alessandro Gassman.

Si è tenuta oggi, 14 gennaio 2022, nel Salone d’Onore Benito Lanci, della Casa di Conversazione di Lanciano, la cerimonia di conferimento al merito per l’opera svolta in campo professionale, artistico e musicale al Maestro Matteo Cicchitti