Mercoledì 18 Giugno 2025

Cronaca

Violenza sessuale su minori: nuova condanna per un ex allenatore di baseball

14/05/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Violenza sessuale su minori: nuova condanna per un ex  allenatore di baseball

Condannato a quattro mesi, si aggiungono ai 12 anni già in esecuzione per abusi aggravati su nove bambini

CHIETI – Nuova condanna per R. F. ex allenatore di baseball teatino già detenuto con una pena definitiva di 12 anni e 4 mesi per violenza sessuale aggravata e continuata su nove minori tra gli 8 e i 13 anni. Oggi il Tribunale di Chieti gli ha inflitto, con rito abbreviato, altri 4 mesi per un ulteriore episodio, in continuazione, riguardante un'altra giovane vittima.

I fatti si riferiscono a episodi accaduti alcuni anni fa, quando Furgiuele, sfruttando il proprio ruolo di allenatore, avrebbe abusato della fiducia dei piccoli atleti a lui affidati. Il nuovo procedimento si è celebrato davanti al gup Enrico Colagreco. Il pm Giuseppe Falasca aveva chiesto un anno e sei mesi. La pena complessiva dell’ex tecnico sale ora a 12 anni e 8 mesi. Un’altra pagina nera che si aggiunge a una vicenda già devastante.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti

Potrebbero interessarti

I due erano già noti alle forze dell'ordine per questo sono stati sottoposti a perquisizione personale e domiciliare e trovati in possesso della sostanza stupefacente

Tra i feriti ad avere la peggio è stata una donna di 63 anni che ha riportato ferite più gravi ed è stata trasferita in ambulanza all’ospedale Mazzini di Teramo.

Un grosso giro di incidenti 'gonfiati' o addirittura falsi, con attestazioni e prescrizioni mediche, perlopiù concentrati nelle zone del Chietino.

Il 41enne ha perso il controllo della sua Yamaha schiantandosi contro un muro: inutili i soccorsi