Venerdì 19 Aprile 2024

Cronaca

Violazione norme anticovid, scoperta dai Carabinieri grazie alle foto su Instagram una festa a Roccamontepiano, 8 denunce

25/02/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Violazione norme anticovid, scoperta dai Carabinieri grazie alle foto su Instagram una festa a Roccamontepiano, 8 denunce

I militari dell'Arma della compagnia di Chieti hanno chiuso anche un bar a Chieti alta.

Nonostante l’incremento dei contagi e i continui appelli del Prefetto e delle Forze dell’Ordine al rispetto delle normative anti-Covid, nell’ultimo periodo sono aumentati i comportamenti irresponsabili.

I Carabinieri della Stazione di Casalincontrada hanno sanzionato otto partecipanti a una festa privata, tenutasi a Roccamontepiano: i ragazzi, riuniti per un incontro conviviale sono stati riconosciuti ed identificati dalle foto pubblicate su Instagram, mentre bevevano e cucinavano allegramente. La segnalazione è arrivata da parte di numerosi cittadini, spaventati dalla possibilità di contagio.

Inoltre nel corso dei controlli i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Chieti hanno chiuso un bar a “Chieti alta” perché i clienti consumavano all’interno senza rispettare i protocolli anti-Covid e multato, contestualmente, una decina di persone. Inoltre, un uomo proveniente dall’entroterra ortonese, è stato fermato dai Carabinieri a Francavilla al Mare (CH) ed alla richiesta dei militari di mostrare l’autocertificazione, ha risposto: “andavo a prendermi un caffè”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.

Sono state anche segnalate cinque persone all’Autorità Amministrativa per l’assunzione di sostanze stupefacenti

A chiedere aiuto dal balcone il figlio minore preoccupato per le sorti della mamma

Si tratta di giovani tra i 17 e 21 anni. Continuano le indagini dei militari dell'Arma per risalire agli altri autori dell'aggressione avvenuta sul lungomare di Fossacesia.