Giovedì 25 Aprile 2024

Cronaca

Villamagna, furto all’autolavaggio: identificato e denunciato dai carabinieri anche il secondo ladro

15/02/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Villamagna, furto all’autolavaggio: identificato e denunciato dai carabinieri anche il secondo ladro

I carabinieri della stazione di Villamagna hanno identificato anche il complice dell’uomo denunciato nei giorni scorsi per il tentato furto all’autolavaggio: si tratta di un 45enne pescarese, con numerosi precedenti alle spalle.

Lo scorso settembre, in pieno giorno e a volto scoperto, aveva estratto dal portabagagli dell’auto un piede di porco ed aveva provato, assieme ad un amico 36enne già identificato e denunciato grazie alla testimonianza del padre, a scardinare la cassetta cambiamonete di un autolavaggio sulla Val di foro, nei pressi di Villamagna.

Le immagini dell’autolavaggio hanno incastrato anche il secondo, riconosciuto grazie alla comunicazione tra diversi militari della Compagnia di Chieti, che scambiandosi le informazioni, sono riusciti ad identificare senz’ombra di dubbio il pregiudicato per il quale è partita subito la denuncia a piede libero e che si troverà con l’amico a rispondere davanti ai giudici.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’assessore regionale alle Attività Produttive e al Lavoro ha anche annunciato anche che l’Inps di Chieti provvederà ad erogare i pagamenti, nei prossimi giorni per i primi 44 lavoratori.

Dopo avere aggredito un agente di polizia penitenziaria che lo stava piantonando in ospedale ha tentato di evadere buttandosi dalla finestra della camera al primo piano

Il Comando Provinciale Chieti prosegue le iniziative di collaborazione con gli Enti della provincia teatina nell’attività di prevenzione e contrasto degli illeciti economico - finanziari a garanzia della legalità e trasparenza nella Pubblica Amministrazione.

Il protocollo verrà sottoscritto domani, martedì 23 aprile alle ore 10.30, nella sala giunta del Palazzo Provinciale di Chieti dal Presidente Francesco Menna e dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Col. Michele Iadarola.