Giovedì 25 Aprile 2024

Cronaca

Viabilità e sicurezza strada San Vito-Lanciano, raccolte 611 firme in quattro giorni.

20/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Viabilità e sicurezza strada San Vito-Lanciano, raccolte 611 firme in quattro giorni.

Si è conclusa la prima fase della raccolta firme sulla “Viabilità e sicurezza nella strada San Vito-Lanciano”. L’Associazione “Paglieronese” è riuscita a raccogliere 611 firme in soli quattro giorni. Alla raccolta firme hanno contribuito diciotto tra volontari ed aziende presenti lungo il tratto di strada provinciale che dal bivio di Treglio arriva all’ingresso del casello dell’autostrada A14.

Le firme raccolte saranno consegnate dal Presidente onorario dell’Associazione “Paglieronese” Orlando Bellisario al Presidente della Provincia Mario Pupillo, nel corso dell’incontro che si terrà oggi 20 febbraio 2020, alle ore 15:00, presso il Palazzo della Provincia. Alla riunione con il Presidente della Provincia, oltre alla rappresentanza dell’Associazione “Paglieronese” parteciperanno i Sindaci di Treglio Massimiliano Berghella e il Sindaco di Rocca San Giovanni Giovanni Enzo Di Rito.

Le proposte dei cittadini contenute nella raccolta firme, sono le seguenti:
1. manutenzione delle strisce pedonali esistenti;
2. realizzazione di semafori pedonali e di vernici rifrangenti, in prossimità delle strisce pedonali;
3. realizzazione di altri attraversamenti pedonali, ad esempio in contrada Severini di Treglio;
4. manutenzione urgente del manto stradale, pieno di buche e avvallamenti;
5. pulizia periodica della zanella in cemento della strada provinciale;
6. riduzione del limite di velocità a cinquanta chilometri orari;
7. installazione di un rilevatore fisso di velocita (autovelox);
8. posizionamento lungo questa tratta stradale di centraline di rilevamento della qualità dell’aria;
9. realizzazione urgente di almeno altre due rotonde: una in prossimità dell’incrocio per Treglio (contrada Severini), l’altra all’incrocio con la strada comunale di Rocca San Giovanni (ingresso Thema Polycenter);
10. soppressione della tratta ferroviaria ex-Sangritana e sua sostituzione con una pista ciclopedonale

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Treglio

Potrebbero interessarti

L’assessore regionale alle Attività Produttive e al Lavoro ha anche annunciato anche che l’Inps di Chieti provvederà ad erogare i pagamenti, nei prossimi giorni per i primi 44 lavoratori.

Dopo avere aggredito un agente di polizia penitenziaria che lo stava piantonando in ospedale ha tentato di evadere buttandosi dalla finestra della camera al primo piano

Il Comando Provinciale Chieti prosegue le iniziative di collaborazione con gli Enti della provincia teatina nell’attività di prevenzione e contrasto degli illeciti economico - finanziari a garanzia della legalità e trasparenza nella Pubblica Amministrazione.

Il protocollo verrà sottoscritto domani, martedì 23 aprile alle ore 10.30, nella sala giunta del Palazzo Provinciale di Chieti dal Presidente Francesco Menna e dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Col. Michele Iadarola.