Un vasto incendio è divampato nella notte all'interno del magazzino di un'azienda dolciaria in località Piane Vomano, nel comune di Colledara, in provincia di Teramo. L'allarme è scattato intorno alle 3.40 e da quel momento i vigili del fuoco sono impegnati in una complessa operazione di spegnimento.
Sul posto stanno operando squadre del Comando provinciale di Teramo e del Distaccamento di Nereto, con un imponente dispiegamento di forze: venti vigili del fuoco, sette mezzi antincendio e tre autobotti pompa, alle quali si aggiunge un'autobotte chilolitrica proveniente dal Comando dell'Aquila per garantire il continuo rifornimento d'acqua.
Le fiamme hanno interessato una porzione di circa 4mila metri quadrati di un deposito che si estende complessivamente su una superficie di 15mila metri quadrati. L'incendio ha generato una densa colonna di fumo, visibile anche a grande distanza, che ha raggiunto la vicina autostrada A24 provocando rallentamenti e disagi alla circolazione.
Le operazioni, coordinate dal comandante provinciale dei vigili del fuoco e dal funzionario di turno, sono tuttora in corso. L'obiettivo è circoscrivere il rogo, mettere in sicurezza la struttura e completare lo spegnimento del materiale ancora interessato dalla combustione. Seguiranno aggiornamenti al termine dell'intervento.
