Giovedì 17 Luglio 2025

Cronaca

Uccise la compagna e fuggì all'estero, condannato a 25 anni

20/06/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Uccise la compagna e fuggì all'estero, condannato a 25 anni

E' stato condannato a 25 anni di reclusione il 75enne inglese Michael Dennis Whitbread che il 29 ottobre 2023 uccise la compagna Michele Faiers, 66 anni, accoltellandola nel casolare di contrada Verratti a Casoli (Chieti) dove la coppia si era trasferita da circa tre anni.

La sentenza è arrivata oggi in Corte d'Assise a Lanciano (Chieti), gli sono state riconosciute le attenuanti generiche equivalenti alle aggravanti. Il pm Mirvana Di Serio aveva chiesto l'ergastolo. A gennaio scorso, nel corso dell'udienza in Corte d'Assise alla presenza delle figlie della donna, Whitbread - accusato di omicidio volontario aggravato dal rapporto di convivenza - aveva confessato il delitto. Il cadavere di Michele era stato scoperto solo qualche giorno dopo, il primo novembre 2023, quando l'imputato era già fuggito in auto in Inghilterra dove venne poi arrestato in casa della figlia nel Devon, per poi essere estradato in Italia a marzo 2024.

(ANSA).

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Casoli

Potrebbero interessarti

Dopo sei mesi di indagini coordinate dalla Procura dell’Aquila, la Polizia di Stato ha localizzato e arrestato uno dei cinque sfuggiti a una maxi operazione antidroga. In manette 42 persone, sequestri e smantellamento di un'intera organizzazione criminale.

Mobilitati anche mezzi aerei. Le squadre di Pescara e Chieti al lavoro per domare le fiamme. Si valuta una vigilanza permanente

La Fiat Panda 4x4 è finita fuori strada e si è capovolta nei pressi di San Felice. Intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118, indagano i Carabinieri di Teramo.

I colpi di fucile esplosi nella notte del 22 giugno per motivi di ritorsione: un arresto in carcere, un uomo ai domiciliari e un terzo con obbligo di dimora. Le indagini dei Carabinieri proseguono