Giovedì 28 Marzo 2024

Cronaca

Treglio, il comune invita i cittadini a limitarsi la notte di capodanno nell'uso di botti

31/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Treglio, il comune invita i cittadini a  limitarsi la notte di capodanno nell'uso di botti

"Bisogna essere prudenti, responsabili e rispettare le persone e gli animali"

L'amministrazuione comunale di Treglio, guidata dal sindaco Massimiliano Berghella, raccomanda la massima attenzione nell'uso di botti e invita tutti i cittadini a limitarsi all’uso dei giochi pirici per festeggiare l'arrivo del nuovo anno, così da evitare lo scoppio durante tutta la notte e il giorno successivo. L'amministrazione comunale si appella principalmente al buon senso dei cittadini e al rispetto delle persone anziane e fragili, dei bambini, degli animali e più in generale dell’incolumità di tutti.

Il Comune quindi invita i cittadini a fare grande attenzione, ad essere prudenti e responsabili e a evitare gli eccessi di ogni genere nell’impiego di materiale e di attrezzature che possano causare pericoli per la salute delle persone e degli animali o causare danni a mezzi o cose. L'amministrazione comunale chiarisce quali sono i giocattoli pirici, ossia manufatti pirotecnici che per struttura, natura e quantità dei prodotti esplodenti contenuti, non comportano rischi per le persone e per le cose nell’uso cui sono destinati, se impiegati in conformità alle istruzioni fornite dal fabbricante. Sono compresi tra i giocattoli pirici gli artifici con diversi effetti, quali fontane, stelle, girandole, nastri scoppianti e simili

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Treglio

Potrebbero interessarti

Sarà l’autopsia a chiarire le cause del decesso

Ecco le raccomandazioni della Polizia di Stato per non restare vittima delle truffe perpetrate attraverso link allegati a messaggi o telefonate.

L'uomo, esperto macchinista di Trenitalia, colpito da un infarto è riuscito a salvare tutti i passeggeri prima di accasciarsi

Decine gli automobilisti sottoposti alla prova del tasso alcolemico con l’ausilio delle apparecchiature speciali in dotazione alla Polstrada e ben quattro risultati alla guida pur avendo assunto alcol oltre il limite di legge.