Lunedì 17 Novembre 2025

Cronaca

Tragico schianto a Sant’Eusanio del Sangro: muore anziano automobilista

09/06/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Tragico schianto a Sant’Eusanio del Sangro: muore anziano automobilista

La vittima è un 93enne di Castel Frentano: si sospetta un malore alla guida. L’auto si è schiantata contro un muro dopo aver urtato un camion.

 

Tragedia questa mattina, lunedi 9 giugno, lungo la statale 84 nei pressi di un ristorante-pizzeria in contrada Santa Lucia. Un uomo di 93 anni, Giovanni Angelucci, un anziano vedovo residente a Castel Frentano, ha perso la vita in un violento incidente stradale. 

Secondo le prime ricostruzioni, il pensionato era alla guida della sua vecchia Fiat Uno 45 Sting quando, probabilmente colto da un malore improvviso, ha perso il controllo del mezzo. L’auto ha urtato un autocarro in transito e ha terminato la corsa contro il muro di cinta del locale.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Presenti anche i carabinieri per i rilievi e la ricostruzione dell’accaduto.

La comunità di Castel Frentano è sotto shock per la scomparsa del suo concittadino, noto e stimato in paese.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Pubblicato il bando del Comune di Ortona. Il sindaco Angelo di Nardo: Il sindaco: "Garantire sicurezza e presenza sul territorio è una priorità della nostra amministrazione"

Dal piano di mobilità nazionale collegato al 185° Corso Allievi Agenti un significativo incremento di personale per il sistema penitenziario regionale

L’uomo si difende: «Non mi sono accorto che il cane era sceso». In aula anche il Partito Animalista Italiano come parte civile.

L’iniziativa, promossa dal Propeller Club – Abruzzo Port of Ortona con il patrocinio del Comune di Ortona e della Guardia Costiera, ha riunito rappresentanti istituzionali, accademici ed esperti del settore marittimo e logistico per analizzare le prospettive del comparto e celebrare la lunga storia del Corpo.