BELLANTE – Un drammatico incidente agricolo si è verificato questa mattina, intorno alle 9:50, in località Villa Penna, nel comune di Bellante. Un trattore cingolato con agganciato un rimorchio carico di cisterne d’acqua per l’irrigazione, condotto da un uomo di 82 anni, ha avuto un improvviso cedimento durante le manovre su un terreno in pendenza.
Per cause ancora in corso di accertamento, il rimorchio si è ribaltato travolgendo in pieno la moglie dell’agricoltore, una donna di 68 anni, che si trovava poco distante. Il peso del mezzo non le ha lasciato scampo: la donna è rimasta schiacciata ed è morta sul colpo.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Teramo, che hanno collaborato con il personale sanitario del 118. Purtroppo, per la donna non c’è stato nulla da fare: i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza il trattore e il rimorchio, mentre i Carabinieri della Stazione di Bellante hanno avviato i rilievi per chiarire la dinamica dell’accaduto. Il corpo della donna è stato recuperato solo dopo l’autorizzazione del magistrato di turno. Sul luogo dell’incidente è intervenuto anche il personale del Servizio di Tutela della Salute nei Luoghi di Lavoro della ASL di Teramo per gli accertamenti di competenza.