Sabato 15 Novembre 2025

Cronaca

Tragedia a Ibiza, muore in discoteca giovane cuoco abruzzese

20/05/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Tragedia a Ibiza, muore in discoteca giovane cuoco abruzzese

Alessandro Tocco, 29 anni di Chieti, stroncato con ogni probabilità da un arresto cardiocircolatorio. Disposta l’autopsia. La Guardia Civil non esclude l’ipotesi di sostanze.

Una vacanza-lavoro si è trasformata in tragedia per Alessandro Tocco, 29 anni, giovane cuoco originario di San Giovanni Teatino morto all’alba di ieri in una discoteca di San Antonio, a Ibiza. Il ragazzo, che si trovava sull’isola per un’esperienza stagionale, è stato colpito da un malore improvviso mentre si trovava nel locale con alcuni amici.

Secondo quanto riferito dalla stampa spagnola e dalla Guardia Civil, Tocco si è accasciato a terra poco dopo le 6 del mattino. I soccorsi della discoteca sono intervenuti immediatamente e hanno allertato il 112, ma le sue condizioni sono apparse subito critiche. Trasportato d’urgenza all’ospedale Can Misses, è deceduto nonostante i tentativi di rianimazione.

La Guardia Civil ha aperto un’inchiesta. L’autorità giudiziaria spagnola ha disposto l’autopsia. Le autorità italiane, informate tramite il consolato a Barcellona, sono in contatto con la famiglia.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

È stato arrestato dagli agenti del commissariato di Lanciano l’uomo che nella serata di ieri ha accoltellato un cittadino egiziano nel cuore del centro storico.

Vigili del fuoco al lavoro per estrarre i passeggeri da una Panda finita tra i rovi. Strada chiusa per ore al traffico

La misura cautelare del divieto di avvicinamento è stata eseguita dai Carabinieri dopo le indagini coordinate dalla Procura di Avezzano. L’uomo è accusato di lesioni aggravate e minacce a pubblico ufficiale

Il 56enne ammette l’uso delle microcamere negli appartamenti affittati, ma respinge le accuse di diffusione. La Procura chiede i domiciliari, il gip si riserva la decisione. Spunta una nuova denuncia: possibile coinvolgimento di una minorenne