Sabato 26 Aprile 2025

Cronaca

Terribile incidente tra due auto a Vasto, nello scontro frontale ferite 5 persone

02/06/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Terribile incidente tra due auto a Vasto, nello scontro frontale ferite 5 persone

Sembra che a causare l'impatto sia stato l'attraversamento della strada da parte di un branco di cinghiali

Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio in via del Porto a Vasto. Ha visto coinvolte due auto, un’Audi e una Mercedes, che si sono scontrate frontalmente probabilmente a causa del passaggio di un branco di cinghiali lungo la strada.

Le persone coinvolte sono cinque. Due di esse, un uomo e una donna che viaggiavano sull'Audi, sono state condotte dai sanitari del 118 all’ospedale Renzetti di Lanciano. Gli altri tre, di origini milanesi e in vacanza a Vasto, erano a bordo della Mercedes e sono stati trasferiti al pronto soccorso del San Pio di Vasto.

I feriti hanno riportato diversi traumi, ma sembra siano rimasti coscienti dopo l’impatto. La coppia trasferita al nosocomio lancianese è in condizioni probabilmente più gravi rispetto agli altri.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e la Protezione Civile di Vasto per gestire la situazione e prestare i primi soccorsi. Gli uomini della PISSTA (Pronto Intervento Sicurezza Stradale e Traffico Animali) sono stati impegnati nella rimozione dei detriti lasciati dall'incidente. Le autorità stanno indagando sulle circostanze esatte dell'incidente per chiarire le dinamiche del sinistro.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto Vigili del Fuoco 118

Potrebbero interessarti

Domani, Sabato 26 Aprile, l’ultimo saluto all’ex assessore regionale: professionalità, passione e dedizione al servizio del territorio

La situazione è precipitata nei giorni scorsi, quando i genitori – ormai allo stremo – si sono rivolti alle autorità denunciando l’ennesima richiesta di denaro e riferendo di essere stati costretti a lasciare la propria abitazione per paura.

Bloccato dai carabinieri dopo la fuga a folle velocità: con sé aveva strumenti per manomettere le centraline

Inutili i tentativi di rianimazione dei sanitari del 118