Marted 29 Aprile 2025

Cronaca

Teramo, in manette per violenza sessuale un 45enne

13/07/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Teramo, in manette per violenza sessuale un 45enne

La conoscenza con la vittima era nata sui social. L’uomo è ai domiciliari.

Nel pomeriggio di giovedì scorso, 11 luglio 2024, la Polizia di Stato di TERAMO ha eseguito una misura cautelare di arresti domiciliari con braccialetto elettronico nei confronti di un uomo di 45 anni, ritenuto presunto responsabile di violenza sessuale nei confronti di una ragazza neomaggiorenne. L’operazione è stata condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Teramo, sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo.

L’indagine, avviata a marzo 2024, è partita dalla denuncia della vittima, che si è recata al Pronto Soccorso e ha segnalato l’accaduto alla Squadra Mobile. La ragazza ha raccontato di essere stata costretta a un rapporto sessuale in spiaggia dopo aver incontrato l’uomo, conosciuto tramite una chat e tramite conversazioni su Instagram, a metà marzo.

Le indagini hanno coinvolto sofisticate analisi dei tabulati del traffico telematico e l’elaborazione dei dati dello smartphone della vittima. Durante l’arresto, il 45enne è stato rintracciato presso la sua abitazione, dove è stato posto agli arresti domiciliari. La perquisizione dell'abitazione ha portato al sequestro di diversi dispositivi informatici, ora al vaglio degli inquirenti.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Teramo Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.