Giovedì 28 Marzo 2024

Cronaca

Tenta di rubare oggetti da veicoli in sosta a Francavilla al Mare, rintracciati e denunciati dai Carabinieri padre e figlio minorenne

23/02/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Tenta di rubare oggetti da veicoli in sosta a Francavilla al Mare, rintracciati e denunciati dai Carabinieri padre e figlio minorenne

Grazie ad alcuni passanti che erano riusciti ad annotare la targa dell'auto, sulla quale si erano dileguati, i militari dell'Arma sono riusciti al risalire all'uomo con precedenti e all'attivo un affdamento in prova.

Alcuni ciclisti in transito sul lungomare F.P. Tosti a Francavilla al mare lo avevano notato giorni prima, accovacciato vicino ad un’autovettura in sosta assieme ad un complice, mentre cercava di scassinare la portiera e portar via eventuali oggetti dall’interno.

Dopo essere stati scoperti dal gruppo, i due si erano dileguati a bordo di un’autovettura in direzione Pescara, non prima però che i ciclisti fossero riusciti ad annotare marca, modello e numero di targa della vettura in fuga.

Le informazioni, immediatamente riferite ad una pattuglia della stazione carabinieri di Francavilla al mare, che casualmente passava di lì, ha consentito di effettuare un controllo a tappeto nelle vie circostanti per trovare i due. Infatti, in località Postilli hanno individuato la macchina, il cui conducente cercava con una manovra di inversione di evitare il controllo, fortunatamente fallita senza conseguenze per gli altri automobilisti.

Alla guida c’era un 47enne residente a Pescara, a bordo invece portava il figlio ancora minore: nell’auto i militari hanno trovato anche gli attrezzi da scasso utilizzati poco prima. Dall’accertamento in Banca Dati, inoltre, è emerso che l’uomo, oltre a numerosi precedenti di polizia, aveva all’attivo anche un affidamento in prova con divieto di uscire dalla provincia di Pescara. Dopo aver letto l’informativa dei carabinieri, l’ufficio di sorveglianza di Pescara ha deciso di emanare un ordine di carcerazione a carico dell’uomo a cui è stato notificato dai carabinieri della Stazione di Francavilla al mare e per il quale dovrà scontare più di quattro anni per pene concorrenti.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Ecco le raccomandazioni della Polizia di Stato per non restare vittima delle truffe perpetrate attraverso link allegati a messaggi o telefonate.

L'uomo, esperto macchinista di Trenitalia, colpito da un infarto è riuscito a salvare tutti i passeggeri prima di accasciarsi

Decine gli automobilisti sottoposti alla prova del tasso alcolemico con l’ausilio delle apparecchiature speciali in dotazione alla Polstrada e ben quattro risultati alla guida pur avendo assunto alcol oltre il limite di legge.

Le attività di controllo e vigilanza sulla filiera della pesca continueranno senza sosta