Giovedì 17 Luglio 2025

Cronaca

Tamponamento a catena sulla A14 tra Ortona e Lanciano

18/06/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Tamponamento a catena sulla A14 tra Ortona e Lanciano

Coinvolti tre mezzi, due feriti lievi e traffico bloccato per oltre un’ora.

Paura stamane intorno alle 9, sull'autostrada A14, nel tratto compreso tra Ortona e Lanciano in direzione Bari, a causa di un tamponamento a catena provocato da un’improvvisa frenata in prossimità di un restringimento di carreggiata. Secondo una prima ricostruzione, è in base al racconto dei testimoni, un operatore dell’autostrada avrebbe segnalato agli automobilisti di spostarsi dalla corsia di destra a quella di sorpasso. Le auto, incolonnate regolarmente sulla corsia di sorpasso, procedevano a velocità moderata quando, all’improvviso, un veicolo ha frenato bruscamente. La manovra improvvisa ha innescato un tamponamento a catena che ha coinvolto più mezzi.

Alcuni conducenti sono riusciti ad evitare l’impatto, ma un furgone Fiat Ducato alla cui guida vi era il proprietario. ha impattato violentemente contro una BMW che lo precedeva, la quale a sua volta ha tamponato un furgone della ditta Bofrost. Il conducente del Ducato della ditta D’Alonzo tartufi di Perano, il proprietario dell'azienda. Leonardo DAlonzo, ha riportato escoriazioni alle braccia, causate dall’apertura dell’airbag, mentre l’automobilista alla guida della BMW è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in ospedale per accertamenti. Le sue condizioni, secondo quanto si apprende, non sarebbero gravi. Sul posto sono intervenuti la Polizia Stradale di Vasto Sud per i rilievi, il personale della società autostradale per la gestione del traffico e i soccorritori del 118. Disagi alla circolazione si sono registrati per oltre un’ora, con code e rallentamenti nel tratto interessato.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Dopo sei mesi di indagini coordinate dalla Procura dell’Aquila, la Polizia di Stato ha localizzato e arrestato uno dei cinque sfuggiti a una maxi operazione antidroga. In manette 42 persone, sequestri e smantellamento di un'intera organizzazione criminale.

Mobilitati anche mezzi aerei. Le squadre di Pescara e Chieti al lavoro per domare le fiamme. Si valuta una vigilanza permanente

La Fiat Panda 4x4 è finita fuori strada e si è capovolta nei pressi di San Felice. Intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118, indagano i Carabinieri di Teramo.

I colpi di fucile esplosi nella notte del 22 giugno per motivi di ritorsione: un arresto in carcere, un uomo ai domiciliari e un terzo con obbligo di dimora. Le indagini dei Carabinieri proseguono