Venerdì 19 Aprile 2024

Cronaca

Sulmona, forniva droga a un minore. Arrestato ex educatore di una casa famiglia.

26/08/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Sulmona, forniva droga a un minore. Arrestato ex educatore di una casa famiglia.

I militari della Compagnia di Sulmona, avuta notizia di un possibile episodio di spaccio di sostanze stupefacenti ad opera di un cittadino italiano, già educatore presso una “Casa Famiglia per minori” della Valle Peligna, hanno posto in essere una specifica attività di osservazione e pedinamento.

In particolare, i militari, intervenuti nei pressi dell’abitazione del sospettato, hanno accertato la cessione di stupefacente ad un minore, ospite della Casa Famiglia, sequestrando due dosi di marijuana e procedendo alla perquisizione personale e domiciliare nei confronti dello spacciatore. Rinvenuti e sequestrati 6 grammi di marijuana, 1 grammo di hashish e 9 piante di cannabis (coltivate sul bancone) nonché numerosi semi di cannabis e materiale per la vendita e il confezionamento. Su disposizione della Procura della Repubblica di Sulmona, l’uomo - colto in flagranza del reato di cui all’art. 73 del D.P.R. 309/90 - è stato posto agli arresti domiciliari, mentre l’acquirente segnalato al Prefetto di L’Aquila per violazione all’art. 75 del D.P.R. 309/90. L’attività delle Fiamme Gialle rafforza e consolida, ancora, gli sforzi già attuati dal Corpo nel contrasto alla detenzione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti e si inquadra nella continua attenzione rivolta al territorio aquilano mirando a salvaguardare la vita umana in generale e dei più giovani in particolare.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.

Sono state anche segnalate cinque persone all’Autorità Amministrativa per l’assunzione di sostanze stupefacenti

A chiedere aiuto dal balcone il figlio minore preoccupato per le sorti della mamma

Si tratta di giovani tra i 17 e 21 anni. Continuano le indagini dei militari dell'Arma per risalire agli altri autori dell'aggressione avvenuta sul lungomare di Fossacesia.