Giovedì 08 Giugno 2023

Cronaca

Sulmona, detenzione illegale di armi. Denunciata una persona

13/05/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Sulmona, detenzione illegale di armi. Denunciata una persona

La Polizia di Stato ha denunciato un soggetto, residente in un centro abitato vicino al capoluogo pelino, che deteneva nella propria abitazione una carabina ad aria compressa non di libera vendita, poiché di potenza superiore a 7,5 joule, acquistata su un sito internet, oltre a 750 munizioni.

Nell’ambito dello stesso controllo, all’uomo è stata ritirata anche una pistola legalmente detenuta, per aver omesso di comunicarne la variazione del luogo di detenzione, oltre ad una balestra, una spada catana e munizioni varie detenute senza titolo.

 

La Polizia di Stato, con l’occasione, torna ad invitare tutti i cittadini a porre la massima attenzione nel rispetto delle normative in materia di armi ed in particolare a quelle relative al divieto di acquisto di armi on line, salvo il caso in cui si sia titolari di apposita licenza del Prefetto, al rispetto di ogni cautela nella detenzione delle armi e della tempestiva comunicazione in caso di variazione del luogo di detenzione e all’obbligo di denunciare la detenzione di armi ad aria compressa con potenza superiore a 7,5 joule.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Sulmona Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

“A Chieti si sperimenta un contatto unico che giova a persone e animali”

I fatti nel quartiere Rancitelli dove l'uomo alla vista delle forze dell'ordine ha accelerato il passo tentando di dileguarsi e di disfarsi di alcune dosi di droga.

La vittima presa di mira dalle coppia di truffatori, una 80enne, ha subito capito le intenzioni dei due loschi individui, non li ha fatti entrare in casa e quando sono andati via ha chiamato i carabinieri.

Il primo cittadino, tramite l'avvocatura comunale, ha predisposto denuncia contro ignoti.