Mercoledì 18 Giugno 2025

Cronaca

Stalking, viola il divieto di avvicinamento alla moglie: 44enne arrestato a L’Aquila

20/05/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Stalking, viola il divieto di avvicinamento alla moglie: 44enne arrestato a L’Aquila

L’uomo aveva tentato di forzare l’ingresso nell’abitazione di amici della vittima. Ora è in carcere per decisione del Gip.

 

L’AQUILA – È finito in carcere un 44enne già sottoposto a misure cautelari per maltrattamenti in famiglia, accusato ora anche di aver violato il divieto di avvicinamento alla moglie. L’uomo, infatti, lo scorso sabato sera ha cercato di raggiungere la donna – che si trovava a casa di una coppia di amici – forzando il cancello del cortile e tentando di sfondare una porta finestra.

L’irruzione è stata sventata grazie all’allarme lanciato al 112 dal padrone di casa. I Carabinieri, intervenuti tempestivamente, hanno raccolto elementi che hanno smentito la versione fornita dal 44enne, rintracciato e interrogato la mattina successiva. L’uomo, nel tentativo di giustificarsi, avrebbe anche fornito dichiarazioni false, finendo per essere denunciato anche per calunnia.

La relazione dei militari ha portato il Gip del Tribunale dell’Aquila a disporre la custodia cautelare in carcere. L’ordinanza è stata eseguita dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, che hanno accompagnato l’uomo nella casa circondariale del capoluogo.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila Carabinieri

Potrebbero interessarti

I due erano già noti alle forze dell'ordine per questo sono stati sottoposti a perquisizione personale e domiciliare e trovati in possesso della sostanza stupefacente

Tra i feriti ad avere la peggio è stata una donna di 63 anni che ha riportato ferite più gravi ed è stata trasferita in ambulanza all’ospedale Mazzini di Teramo.

Un grosso giro di incidenti 'gonfiati' o addirittura falsi, con attestazioni e prescrizioni mediche, perlopiù concentrati nelle zone del Chietino.

Il 41enne ha perso il controllo della sua Yamaha schiantandosi contro un muro: inutili i soccorsi