Giovedì 28 Marzo 2024

Cronaca

Stalking territorio frentano,numerose le segnalazioni giunte al Commissariato,arrestato un 52enne

04/06/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Stalking territorio frentano,numerose le segnalazioni giunte al Commissariato,arrestato un 52enne

Nel corso del periodo del lockdown, nel territorio frentano, si è registrata una recrudescenza del fenomeno dello stalking, con episodi di autentica "persecuzione'', con diverse richieste di intervento pervenute al numero di soccorso pubblico "113''.

Nei mesi di emergenza sanitaria sono state numerose le segnalazioni di "Codice Rosso" giunte al Commissariato di Lanciano in relazione al reato di Stalking  trasmesse alla locale Procura della Repubblica. In particolare, un uomo N.A. di anni 52, residente nella provincia di Chieti, responsabile di atti persecutori posti in essere nei confronti dell'ex compagna residente a Lanciano. L'uomo, non rassegnandosi alla fine della relazione sentimentale con la donna, ha iniziato una serie di atteggiamenti ossessivi e reiterati sfociati  in molestie e minacce nei confronti della ex. Per tale ragione è stato destinatario, inizialmente  della Misura Cautelare del divieto assoluto di comunicare con qualsiasi mezzo con la parte offesa, misura  alla quale contravveniva reiterando molestie telefoniche nei riguardi della vittima del reato. Vista la condotta dell'uomo il GIP presso il Tribunale di Lanciano dott. Giovanni NAPPI, su richiesta del P.M. dott.ssa Serena ROSSI, ha emesso l'aggravamento della Misura Cautelare ed ha disposto nei confronti del 52enne la misura più afflittiva della custodia in carcere.
Gli agenti di questo Commissariato di Lanciano hanno provveduto a eseguire la misura cautelare raggiungendo N.A.  nel suo domicilio per poi tradurlo presso il carcere di Chieti. 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Ecco le raccomandazioni della Polizia di Stato per non restare vittima delle truffe perpetrate attraverso link allegati a messaggi o telefonate.

L'uomo, esperto macchinista di Trenitalia, colpito da un infarto è riuscito a salvare tutti i passeggeri prima di accasciarsi

Decine gli automobilisti sottoposti alla prova del tasso alcolemico con l’ausilio delle apparecchiature speciali in dotazione alla Polstrada e ben quattro risultati alla guida pur avendo assunto alcol oltre il limite di legge.

Le attività di controllo e vigilanza sulla filiera della pesca continueranno senza sosta