Marted 16 Luglio 2024

Cronaca

Spettacolare salvataggio di un'escursionista con l'elicottero drago dei Vigili del Fuoco di Pescara

02/06/2024 - Redazione AbruzzoinVideo

Era rimasta ferita sul Monte Vettore ed è stata localizzata e prelevata con una brillante operazione dei Vigili del Fuoco di Pescara.

Una giovane escursionista rimasta ferita durante un'escursione sul Monte Vettore, località Montemonaco in provincia di Ascoli Piceno, è stata soccorsa e recuperata dall'elicottero dei Vigili del Fuoco di Pescara. La ragazza si trovava a circa duemila metri di altezza quando è stata localizzata dai soccorritori.

L'elicottero Drago 158 del reparto volo di Pescara è intervenuto tempestivamente, raggiungendo la giovane e portandola a bordo. Le operazioni di soccorso sono state delicate a causa dell'altitudine e delle difficili condizioni del terreno, ma grazie alla professionalità e all'esperienza dei Vigili del Fuoco, la ragazza è stata messa in sicurezza. La giovane escursionista è stata successivamente trasportata a valle, dove ha ricevuto le prime cure mediche. Attualmente, le sue condizioni non destano preoccupazione, ma sarà sottoposta ad ulteriori accertamenti presso una struttura ospedaliera.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vigili del Fuoco Pescara

Potrebbero interessarti

Nel pomeriggio di ieri, 14 luglio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesilvano, durante servizi di contrasto ai reati predatori predisposti dal Comando Provinciale, hanno arrestato una persona proveniente dalla provincia di Foggia.

Il Comune di Lanciano ha introdotto una nuova uniforme operativa per la Polizia Locale. Il Comandante del Corpo, Maggiore Guglielmo Levante, ha presentato le nuove divise al Sindaco.

Dando seguito a quanto previsto per il contenimento della siccità nella zona del Fucino, è stata varata, oggi in Prefettura in una riunione presieduta dal Prefetto Giancarlo Di Vincenzo, un’analoga iniziativa rivolta al territorio della Valle Peligna.

Bussi, scomparsa sindaco La Gatta, il cordoglio dei parlamentari abruzzesi FdL