Marted 29 Aprile 2025

Cronaca

Spettacolare salvataggio di un'escursionista con l'elicottero drago dei Vigili del Fuoco di Pescara

02/06/2024 - Redazione AbruzzoinVideo

Era rimasta ferita sul Monte Vettore ed è stata localizzata e prelevata con una brillante operazione dei Vigili del Fuoco di Pescara.

Una giovane escursionista rimasta ferita durante un'escursione sul Monte Vettore, località Montemonaco in provincia di Ascoli Piceno, è stata soccorsa e recuperata dall'elicottero dei Vigili del Fuoco di Pescara. La ragazza si trovava a circa duemila metri di altezza quando è stata localizzata dai soccorritori.

L'elicottero Drago 158 del reparto volo di Pescara è intervenuto tempestivamente, raggiungendo la giovane e portandola a bordo. Le operazioni di soccorso sono state delicate a causa dell'altitudine e delle difficili condizioni del terreno, ma grazie alla professionalità e all'esperienza dei Vigili del Fuoco, la ragazza è stata messa in sicurezza. La giovane escursionista è stata successivamente trasportata a valle, dove ha ricevuto le prime cure mediche. Attualmente, le sue condizioni non destano preoccupazione, ma sarà sottoposta ad ulteriori accertamenti presso una struttura ospedaliera.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vigili del Fuoco Pescara

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.