Venerdì 19 Aprile 2024

Cronaca

San Salvo, Polizia di Stato arresta un trentenne di Termoli, in auto ingente quantitativo di droga

22/08/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
San Salvo, Polizia di Stato arresta un trentenne di Termoli, in auto ingente quantitativo di droga

Occultati nel vano portabagagli dell’auto 55 panetti da 100 g di hashish. Nell'abitazione dell'uomo trovati 350 gr di cocaina

Nell’ambito di mirati servizi di prevenzione e contrasto al fenomeno della traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti, disposti dal Questore della provincia di Chieti, Dottor Annino Gargano, gli uomini dell’Unità di Polizia anticrimine del Commissariato di Polizia di Vasto hanno notato sulla SS 16, nel territorio del Comune di San Salvo, un’autovettura sospetta. È per questo che gli agenti hanno deciso di procedere ad un controllo del mezzo e degli occupanti. All’alt imposto dalla Polizia l’uomo alla guida ha subito mostrato evidenti segni di nervosismo che hanno insospettito gli agenti di Polizia che hanno così proceduto ad accertamenti più approfonditi, eseguendo una perquisizione personale che è stata poi estesa all’autovettura. I sospetti si sono subito concretizzati, infatti nel mezzo è stato rinvenuto un ingente quantitativo di sostanza stupefacente. La droga era stata occultata nel vano portabagagli dell’auto, in particolare sotto il pianale dove è riposta la ruota di scorta, dove sono stati rinvenuti 55 panetti da 100 g di hashish.

La perquisizione è stata poi estesa all’abitazione di Termoli dove gli agenti hanno sequestrato un ulteriore panetto di hashish, sempre del peso di 100 gr, 350 g di cocaina, 4200 € in contanti, sostanza per il confezionamento delle dosi, bilancini di precisione ed una pressa artigianale di grandi dimensioni necessarie al confezionamento delle dosi di sostanza stupefacente.

Al termine degli accertamenti di rito il trentenne di Termoli con precedenti di polizia specifici, su disposizione della procura della Repubblica presso il tribunale di Vasto, è stato associato al carcere di Vasto in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A confronto con gli operatori del settore del Notariato che hanno promosso l'iniziativa

Il Prefetto Della Cioppa ha elogiato la pronta e decisa risposta delle Forze di Polizia agli episodi di violenza verificatisi a Fossacesia e Chieti Scalo.

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.