Giovedì 28 Marzo 2024

Cronaca

San Salvo, multe in arrivo per chi abbandona i rifiuti in strada

11/08/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
San Salvo, multe in arrivo per chi abbandona i rifiuti in strada

Il sindaco Magnacca annuncia che la prossima volta verranno riportati a casa dei responsabili. Il Comune aumenta le fototrappole che inchiodano gli incivili.

“Sono in arrivo multe da 160,00 euro nelle case di diverse famiglie di San Salvo e dei comuni vicini per abbandono dei rifiuti in strada. Abbiamo controllate il contenuto delle buste e siamo stati in grado di risalire ai responsabili. Nonostante i ripetuti richiami al senso civico e al rispetto delle norme di igiene urbana dobbiamo constatare l’abbandono, fuori da ogni regola civile, delle buste dei rifiuti nelle strade d’accesso alla città e nella zona industriale. E’ ora di dire basta”. A dichiararlo l’assessore all’Ambiente Tony Faga che attraverso l’intervento della task force ambientale ha provveduto a far pulire le aree dove erano stati abbandonati i rifiuti e nel contempo a individuare i responsabili.

“La prossima volta – annuncia il sindaco Tiziana Magnacca – riconsegneremo direttamente a casa di questi cittadini i rifiuti abbandonati. Il competente ufficio ha attivato ulteriori fototrappole per contrastare il fenomeno diffuso dell’abbandono di rifiuti. Continuo a stupirmi di questi ripetuti atti di inciviltà. Stiamo rafforzando i controlli anche tenendo conto che queste attività hanno un costo per la comunità sia per il servizio e sia per il recupero e smaltimento dei rifiuti”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Ecco le raccomandazioni della Polizia di Stato per non restare vittima delle truffe perpetrate attraverso link allegati a messaggi o telefonate.

L'uomo, esperto macchinista di Trenitalia, colpito da un infarto è riuscito a salvare tutti i passeggeri prima di accasciarsi

Decine gli automobilisti sottoposti alla prova del tasso alcolemico con l’ausilio delle apparecchiature speciali in dotazione alla Polstrada e ben quattro risultati alla guida pur avendo assunto alcol oltre il limite di legge.

Le attività di controllo e vigilanza sulla filiera della pesca continueranno senza sosta