Giovedì 25 Aprile 2024

Cronaca

Roseto degli Abruzzi, la Capitaneria di Porto di Pescara scopre rifiuti speciali pericolosi e non in un villaggio turistico

08/10/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Roseto degli Abruzzi, la Capitaneria di Porto di Pescara scopre rifiuti speciali pericolosi e non in un villaggio turistico

L’area interessata dal deposito di rifiuti è stata posta sotto sequestro penale e il titolare della struttura ricettiva è stato deferito all’Autorità Giudiziaria

Nell'ambito dell’istituzionale attività di controllo in materia ambientale, personale del Nucleo Operativo Polizia Ambientale (N.O.P.A.) della Direzione Marittima – Guardia Costiera di Pescara, in collaborazione con personale dell’Ufficio Locale Marittimo di Roseto, ha rinvenuto all’interno di un villaggio turistico sito nel comune di Roseto degli Abruzzi (TE) un deposito incontrollato di rifiuti, con miscelazione di rifiuti speciali pericolosi e speciali non pericolosi.

L’area interessata è stata posta sotto sequestro penale e il titolare della struttura ricettiva è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per la violazione della normativa ambientale, che attribuisce al Corpo delle Capitanerie di porto la competenza generale nelle attività di sorveglianza e di accertamento degli illeciti in materia di rifiuti, in linea all’art. 195 comma 5 (competenze dello Stato) del Testo Unico in materia ambientale (d.lgs. 152/2006).

“La tutela e la salvaguardia dell’ambiente è da sempre una prerogativa degli uomini e delle donne della Guardia Costiera che continueranno senza sosta con le attività di controllo e monitoraggio a tutela della cittadinanza” afferma il Comandante C.V. (CP) Salvatore MINERVINO.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’assessore regionale alle Attività Produttive e al Lavoro ha anche annunciato anche che l’Inps di Chieti provvederà ad erogare i pagamenti, nei prossimi giorni per i primi 44 lavoratori.

Dopo avere aggredito un agente di polizia penitenziaria che lo stava piantonando in ospedale ha tentato di evadere buttandosi dalla finestra della camera al primo piano

Il Comando Provinciale Chieti prosegue le iniziative di collaborazione con gli Enti della provincia teatina nell’attività di prevenzione e contrasto degli illeciti economico - finanziari a garanzia della legalità e trasparenza nella Pubblica Amministrazione.

Il protocollo verrà sottoscritto domani, martedì 23 aprile alle ore 10.30, nella sala giunta del Palazzo Provinciale di Chieti dal Presidente Francesco Menna e dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Col. Michele Iadarola.