Domenica 12 Aprile 2026

Cronaca

Pineto, cocaina in auto e a casa: arrestata dai carabinieri una donna per spaccio

26/02/2026 - Redazione AbruzzoinVideo
Pineto, cocaina  in auto e a casa: arrestata dai carabinieri una donna  per spaccio

Indagine partita dalle segnalazioni dei genitori preoccupati per i figli: sequestrati droga e materiale per il confezionamento

Un’attività di spaccio scoperta grazie alla collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine ha portato all’arresto di una giovane donna del posto a Pineto, fermata dai Carabinieri con circa 90 grammi di cocaina.

L’indagine è nata dalle segnalazioni di alcuni genitori, insospettiti dai comportamenti dei propri figli e convinti che potessero essere entrati in contatto con sostanze stupefacenti. I militari della locale stazione hanno quindi avviato servizi di osservazione mirati, individuando un’auto riconducibile alla donna già segnalata come presunta spacciatrice.

Durante il controllo del veicolo, la giovane – seduta lato passeggero e senza patente – ha mostrato forte nervosismo. La perquisizione ha permesso di trovare tre involucri di cocaina addosso alla donna e un ulteriore quantitativo nel giubbotto, per un totale di circa 90 grammi. Nella successiva perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti anche un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

La donna è stata arrestata con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio e posta ai domiciliari su disposizione della Procura di Teramo. Questa mattina il gip ha convalidato l’arresto e accolto il patteggiamento: otto mesi di reclusione con pena sospesa e 2mila euro di multa.

L’operazione, sottolineano i Carabinieri, conferma l’importanza della collaborazione tra famiglie e forze dell’ordine nel contrasto allo spaccio, fenomeno che colpisce sempre più spesso i più giovani.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pineto Carabinieri droga

Potrebbero interessarti

Malore improvviso alla guida: lo schianto contro un muretto, inutili i soccorsi. Comunità sotto choc per la scomparsa dell’imbianchino 65enne

Assalto a portavalori sventato sull’A1 a Vignola con la collaborazione della squadra mobile di Chieti, arrestati altri due membri della banda

Convocato per il 14 aprile un incontro pubblico alla Casa di Conversazione. Amoroso: “Costruire una rete stabile per politiche sociali più efficaci e inclusive”

Via libera del Consiglio dei Ministri allo stato di emergenza per 12 mesi. D’Incecco: “Risposte rapide, ora messa in sicurezza del territorio”