Giovedì 18 Aprile 2024

Cronaca

Pescara, lite tra familiari si conclude con arresto per detenzione di stupefacenti, resistenza e lesioni a P.U.

07/11/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, lite tra familiari si conclude con arresto per detenzione di stupefacenti, resistenza e lesioni a P.U.

Ieri sera la Polizia di Stato di Pescara è intervenuta in viale Bovio per un’accesa lite in corso tra alcuni familiari.

Giunti sul posto gli agenti si frapponevano in particolare tra due fratelli per evitare la possibile degenerazione della controversia in atto. Nel corso dell’intervento i poliziotti della Squadra Volante apprendevano che uno dei due fratelli, poi identificato per D.B.D. 40enne pescarese, deteneva in casa della sostanza stupefacente. Due poliziotti, mentre si apprestavano a sottoporre l’abitazione del predetto a perquisizione domiciliare, venivano aggrediti da D.B.D. nel preciso intento di sottrarsi al loro controllo e disfarsi dello stupefacente. Gli agenti riuscivano a bloccare l’uomo riportando lesioni poi giudicate guaribili in 5 giorni. All’interno dell’appartamento i poliziotti rinvenivano un bilancino di precisione, un involucro di plastica contenente della sostanza stupefacente di tipo marijuana del peso di 17grammi e, nella stanza da letto scoprivano una serra artigianale con 2 piante di marijuana e 4 bottiglie di concime. All’esito dell’attività espletata l’uomo veniva tratto in arresto in flagranza di reato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ai sensi dell’art. 73 dpr 309/1990.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si tratta di giovani tra i 17 e 21 anni. Continuano le indagini dei militari dell'Arma per risalire agli altri autori dell'aggressione avvenuta sul lungomare di Fossacesia.

I finanzieri della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Pescara, in due distinte operazioni hanno provveduto ad individuare e sequestrare un totale di circa 3000 metri di reti da pesca prive di segnalazioni e poste in zone vietate.

Nella mattinata di lunedì 15 aprile, il personale della Digos della Questura di Pescara ha dato esecuzione ad un decreto di perquisizione emesso dalla Procura della Repubblica locale nei confronti di due individui residenti nel capoluogo adriatico.

Sono migliaia i prodotti non in regola sequestrati ieri, nella giornata nazionale del Made in Italy, dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Pescara nell’ambito del piano d’azione “Stop Fake”