Domenica 08 Marzo 2026

Cronaca

Pescara, controlli della Polizia in via Tiburtina: 26enne fermato in bici con uno sfollagente di 42 centimetri

03/03/2026 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, controlli della Polizia in via Tiburtina: 26enne fermato in bici con uno sfollagente di 42 centimetri

Operazione della Polizia di Stato nell’ambito dei servizi intensificati dal Questore Carlo Solimene: il giovane denunciato per porto di oggetto atto ad offendere

Proseguono i controlli serrati sul territorio disposti dal Questore Carlo Solimene. Nella serata di ieri, durante un servizio di pattugliamento a Pescara in via Tiburtina, gli agenti della Polizia di Stato hanno fermato un uomo che circolava a bordo di una bicicletta. Fin dai primi istanti il 26enne si è mostrato agitato e insofferente agli accertamenti, atteggiamento che ha spinto gli operatori della volante ad approfondire le verifiche.

Nel corso del controllo è stato rinvenuto nella sua disponibilità uno sfollagente telescopico in ferro, della lunghezza di 42 centimetri una volta aperto. Considerata la natura offensiva dell’oggetto, il giovane è stato indagato per porto di oggetto atto ad offendere. Lo sfollagente è stato immediatamente sequestrato.

L’episodio si inserisce nel quadro dei servizi di prevenzione e controllo del territorio che, negli ultimi mesi, sono stati ulteriormente rafforzati in città per garantire maggiore sicurezza ai cittadini.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Il Tribunale per i minorenni dell'Aquila ha disposto l'allontanamento di Catherine dalla casa famiglia di Vasto e il trasferimento dei tre figli in un'altra struttura. Protesta la difesa, interviene la Garante per l'Infanzia

La provincia di Chieti annuncia anche che è in corso un altro intervento da 400mila euro per lavori di messa in sicurezza della viabilità

Oltre 100 mila euro per l'autonomia e il sostegno alla disabilità nell'Ambito guidato dal Comune di Spoltore

Blitz dei Carabinieri a Tolentino dopo settimane di indagini: il 30enne era ricercato per l’assalto armato del 9 febbraio. Proseguono le ricerche del terzo uomo.