Venerdì 19 Aprile 2024

Cronaca

Pescara, arrestato dalla Polizia per violenza sessuale un cittadino camerunense

15/10/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, arrestato dalla Polizia per violenza sessuale un cittadino camerunense

La vittima una 23enne di Pescara che sarebbe stata costretta dall'uomo ad un rapporto sessuale. Il camerunense è risultato già indagato per lo stesso reato commesso nel 2018 sempre a Pescara.

La  Polizia di Stato di Pescara ha sottoposto a fermo d’indiziato di delitto un camerunense di 27 anni, che si sarebbe reso autore di una violenza sessuale ai danni di una ventitreenne pescarese, percuotendola per costringerla ad un rapporto.

Lo straniero, che pochi giorni fa aveva ricevuto un permesso di soggiorno per protezione sussidiaria, era ospitato da un paio di settimane dalla giovane e dal suo coinquilino, in attesa di trovare un’altra sistemazione. Dopo l'episodio di violenza ai danni della giovane lo straniero era stato visto fuggire dalla finestra dell’appartamento. La mattina dell’12 ottobre, i familiari della vittima hanno segnalato al 113 la presenza dell'uomo per le vie del centro cittadino, non lontano dal luogo di lavoro della ragazza. Le volanti subito giunte sul posto sono riuscite a rintracciare l’autore della violenza. Visti gli elementi raccolti a carico del giovane, gli investigatori della Squadra Mobile, hanno tenuto opportuno sottoporlo a fermo e tradurlo in carcere. Nel corso delle indagini, peraltro, è emerso che il ragazzo era già stato indagato per una violenza sessuale avvenuta nel 2018 proprio a Pescara. Ieri il fermo è stato convalidato dal GIP che, ravvisando la fondatezza delle tesi investigative, nonché il pericolo di fuga e di reiterazione del reato, ha contestualmente disposto la custodia in carcere.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.

Sono state anche segnalate cinque persone all’Autorità Amministrativa per l’assunzione di sostanze stupefacenti

A chiedere aiuto dal balcone il figlio minore preoccupato per le sorti della mamma

Si tratta di giovani tra i 17 e 21 anni. Continuano le indagini dei militari dell'Arma per risalire agli altri autori dell'aggressione avvenuta sul lungomare di Fossacesia.