Marted 18 Marzo 2025

Cronaca

Ortona, Operazione antidroga dei carabinieri, in manette un 52enne

19/09/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Ortona, Operazione antidroga dei carabinieri, in manette un 52enne

Nel mese di Marzo scorso era stata arrestata la compagna accusata di custodire la droga per l’uomo.

A seguito di importanti e meticolose indagini condotte dai Carabinieri della compagnia di Ortona in relazione all'attività di spaccio di cocaina posta in essere nel periodo febbraio 2023 - giugno 2024, i Militari del Nucleo operativo, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, hanno dato esecuzione all'ordinanza applicativa degli arresti domiciliari nei confronti di T.T. 52enne del luogo, gravato da plurimi precedenti penali.

L'uomo,  come documentato dai numerosi riscontri e sequestri di sostanza stupefacente, aveva adibito la propria abitazione a vera e propria centrale di spaccio, qui infatti quotidianamente riceveva i clienti. Nel corso dell'attività, precisamente nel marzo scorso , era stata tratta in arresto una 37enne del luogo, operatrice sanitaria, che custodendo la sostanza per conto dell'uomo, collaborava nell'attività di spaccio.


Nel corso dell'attività sono state sequestrate numerosissime dosi di sostanza per complessivi 300 grammi circa, nonché materiale per il confezionamento. Per ol stesso reato sono stati denunciati a piede libero altri cinque soggetti del luogo ed ulteriori cinque sono stati invece deferiti per favoreggiamento, avendo, a vario titolo, favorito T.I. ad eludere i controlli dei militari.
Infine, 28 assuntori, tutti acquirenti del T.T. e titolari di patente di guida, sono stati segnalati alla Prefettura di Chieti.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Ortona Carabinieri droga

Potrebbero interessarti

Viaggiavano su una moto, alla guida il marito che forse per un malore ha perso il controllo del mezzo. La caduta è stata fatale per la moglie.

Il coordinatore regionale Uilm Abruzzo, Nicola Manzi, esprime soddisfazione "Abbiamo ora al massimo 10 anni di tempo per preparare lo stabilimento di Atessa e il territorio ad una delle più grandi sfide degli ultimi secoli quale è la transizione ecologica” e lancia un appello a Stellantis e Regione Abruzzo.

Ferito gravemente anche un giovane di Grottammare.

Nella giornata di ieri, 14 marzo, alle 10.30, presso la Sala “Massimo Calvitti” della Questura di L’Aquila, si è svolta la Cerimonia di consegna delle medaglie di Commiato per il personale della Polizia di Stato, che ha terminato il percorso lavorativo ottenendo la meritata pensione.