Mercoledì 18 Giugno 2025

Cronaca

Nuovo Cda della Sasi: incontro con il Collegio Sindacale e via ufficiale alla nuova stagione

06/06/2025 - Redazione AbruzzoinVideo

Giornata speciale e costruttiva per il nuovo Cda della Sasi (Società che gestisce risorsa idrica e depurazione di 87 Comuni della Provincia di Chieti) che questa mattina ha incontrato i tre membri del Collegio Sindacale. Un insediamento ufficiale per il presidente Nicola Scaricaciottoli e i consiglieri Consuelo Di Martino e Mario Paolini, eletti dopo l’assemblea dei sindaci soci lo scorso 27 maggio.

Il presidente Scaricaciottoli e i consiglieri, consapevoli dell’importanza dei propri ruoli e delle peculiarità di una società come la Sasi, si sono impegnati già dal giorno della loro elezione. Un impegno ribadito anche questa mattina. Il presidente del Collegio Sindacale Giuseppe Moretta con Claudio De Nicola e la neo eletta Silvana Di Donato, ha spiegato i punti più rilevanti legati alla situazione economica e finanziaria, disegnando il quadro di una società stabile e solida “con uffici che hanno lavorato bene”. All’incontro hanno preso parte anche i due direttori Manuela Carlucci, area commerciale, amministrativa e regolazione e Pio D’Ippolito, area tecnica, i quali hanno chiarito e fornito informazioni su alcuni punti legati ai rispettivi settori.

Una mattinata, quindi, soprattutto di ascolto per il presidente Scaricaciottoli e per i consiglieri Di Martino e Paolini che hanno dato ufficialmente il via a una nuova stagione. “Siamo consapevoli dell’impegno e del lavoro che ci aspetta ma anche delle aspettative che ripongono quanti ci hanno dato fiducia, chiedendo una discontinuità – ha sottolineato il presidente Nicola Scaricaciottoli – questa è una fase molto delicata che merita grande attenzione perché è quella della conoscenza, della presa in carico. E’ perciò fondamentale  avere chiaro lo scenario nel quale ci apprestiamo ad operare. La stagione estiva è praticamente iniziata e il primo prioritario impegno è quello di contenere e ridurre i problemi passati. Con i consiglieri c’è condivisione e intesa e questo è un dato positivo che fa ben sperare per il futuro, per il lavoro che, insieme, dobbiamo portare avanti”. 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Sasi

Potrebbero interessarti

I due erano già noti alle forze dell'ordine per questo sono stati sottoposti a perquisizione personale e domiciliare e trovati in possesso della sostanza stupefacente

Tra i feriti ad avere la peggio è stata una donna di 63 anni che ha riportato ferite più gravi ed è stata trasferita in ambulanza all’ospedale Mazzini di Teramo.

Un grosso giro di incidenti 'gonfiati' o addirittura falsi, con attestazioni e prescrizioni mediche, perlopiù concentrati nelle zone del Chietino.

Il 41enne ha perso il controllo della sua Yamaha schiantandosi contro un muro: inutili i soccorsi