Venerdì 19 Aprile 2024

Cronaca

Ripa Teatina, minacce e stalking alla moglie, arrestato dai Carabinieri di Chieti

13/02/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Ripa Teatina, minacce e stalking alla moglie, arrestato dai Carabinieri di Chieti

Le numerose informative trasmesse alla Procura di Chieti dalla stazione di Villamagna a carico di un 60enne di Ripa Teatina, gli sono valse alla fine l’arresto per minaccia, stalking ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni, nei confronti della moglie.

La denuncia per maltrattamenti in famiglia era stata ritirata dalla donna, cosa che aveva dato la possibilità al marito di chiedere di scontare la pena in modo più leggero con la misura dell’affidamento in prova: ma il tribunale del riesame di L’Aquila, dopo aver letto la mole di atti a carico dell’uomo, non solo ha ritenuto che dovesse scontare i nove mesi di pena residua in detenzione domiciliare, ma ha disposto che invece di stare a casa con la moglie, li scontasse a casa del cognato.
A contribuire alla maggiore severità della pena, sono state le dichiarazioni dei tre figli della coppia, che hanno confermato l’indole prevaricatrice del padre.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.

Sono state anche segnalate cinque persone all’Autorità Amministrativa per l’assunzione di sostanze stupefacenti

A chiedere aiuto dal balcone il figlio minore preoccupato per le sorti della mamma