Marted 23 Aprile 2024

Cronaca

Lutto cittadino a Montesilvano dopo la morte dei due fratellini in mare ad Ortona

17/08/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Lutto cittadino a Montesilvano dopo la morte dei due fratellini in mare ad Ortona

Il sindaco Ottavio De Martinis, interpretando il sentimento dell’Amministrazione Comunale e della comunità di Montesilvano per la tragica scomparsa dei bambini ha proclamato lutto cittadino

Dopo la tragedia avvenuta nel mare di Ortona, in cui hanno perso la vita due fratellini Xu Zhen e Xu Jiaheng di 11 e 14 anni residenti a Montesilvano, il sindaco Ottavio De Martinis, interpretando il sentimento dell’Amministrazione Comunale e della comunità di Montesilvano per la tragica scomparsa dei bambini ha proclamato in segno di rispetto e di profondo cordoglio, il lutto cittadino nella giornata di oggi 16 agosto 2019. Si dispone per la suddetta giornata, l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici pubblici. Si invitano tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni culturali, produttive e i titolari di attività private di ogni genere a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune. E’ stato annullato l’evento al Teatro del Mare, che verrà riproposto il 21 agosto. “Sono profondamente addolorato per la terribile tragedia in cui hanno perso la vita due fratellini di Montesilvano – afferma il sindaco De Martinis -, una di quelle notizie che non vorresti mai sentire. Mi stringo ai genitori in questo momento di inconsolabile dolore e a tutta la comunità presente in città porgo le mie più sentite condoglianze. Nelle prossime ore farò visita alla famiglia e metterò a disposizione una psicologa del Comune per supportare in questo momento durissimo i genitori e il fratellino più piccolo”

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di Pescara

Potrebbero interessarti

I controlli della Polizia di Stato proseguiranno per garantire la sicurezza degli studenti e dei docenti

Erano su una Citroen che ha sbandato schiantandosi violentemente contro una Ford.

La Corte d'Assise d'Appello dell'Aquila ha confermato la sentenza di ergastolo per Alessandro Chiarelli, un 31enne di Popoli (Pescara), accusato di aver ucciso con 17 coltellate il suo amico e vicino di casa, Fulvio Declerch, 54 anni, e di aver gettato il suo cadavere nel fiume Pescara.

Nella mattinata odierna il sindaco Diego Ferrara ha firmato una nuova ordinanza di interdizione e a tutela dell’incolumità pubblica, a causa del dissesto idrogeologico. L’atto riguarda il Condominio Bella Dormiente situato in via don Giovanni Minzoni.