Venerdì 29 Marzo 2024

Cronaca

Lanciano, non accetta la fine del rapporto con il compagno e lo perseguita, divieto di avvicinamento per una donna

18/06/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, non accetta la fine del rapporto con il compagno e lo perseguita, divieto di avvicinamento per una donna

Una 49enne di Lanciano per mesi avrebbe tempestato di telefonate il suo ex ed i suoi cari,arrivando alle minacce,di qui il provvedimento.

La loro storia era finita da tempo e lui aveva intrapreso una relazione con un'altra donna,ma per lei era inacettabile è per questo che una 49enne di Lanciano ha iniziato a perseguitare l'uomo, un 52enne del chietino, che ormai esasperato si è rivolto al commissariato di polizia di Lanciano denunciando di essere vittima, dalla primavera del 2019, di atti persecutori da parte della ex. L'uomo ha raccontato agli agenti delle pressioni subite dalla donna che sono poi sfociate  in minacce. Lei era diventata un vero e proprio tormento per lui e per i suoi famigliari, anch'essi tempestati di telefonate continue ma anche oggetto di violenza psicologica, in quanto la stalker si sarebbe recata presso le abitazioni dei parenti del suo ex per raccontare fatti privati legati alla loro relazione. Gli agenti della Polizia di Lanciano sono subito intervenuti in difesa della vittima del reato con l'acquisizione di informazioni utili a confermare quanto denunciato, predisponendo servizi di osservazione finalizzata a tutelare l'uomo ed i suoi cari. Quando la stalker è stata sorpresa dalla squadra investigativa del commissariato, nei pressi dell'abitazione della nuova compagna dell'uomo anch'essa oggetto di attenzioni da parte della donna, il l gip del tribunale di Lanciano, Massimo Canosa,su richiesta della Pm Serena Rossi, ha emesso l'ordinanza di misura cautelare del divieto di avvicinamento alla parte offesa ed ai suoi famigliari con il divieto di comunicare con loro con qualsiasi mezzo.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Ecco le raccomandazioni della Polizia di Stato per non restare vittima delle truffe perpetrate attraverso link allegati a messaggi o telefonate.

L'uomo, esperto macchinista di Trenitalia, colpito da un infarto è riuscito a salvare tutti i passeggeri prima di accasciarsi

Decine gli automobilisti sottoposti alla prova del tasso alcolemico con l’ausilio delle apparecchiature speciali in dotazione alla Polstrada e ben quattro risultati alla guida pur avendo assunto alcol oltre il limite di legge.

Le attività di controllo e vigilanza sulla filiera della pesca continueranno senza sosta