Giovedì 18 Aprile 2024

Cronaca

Lanciano, maltratta l'anziana madre, allontanamento dalla casa familiare per una 40enne

11/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, maltratta l'anziana madre, allontanamento dalla casa familiare per una 40enne

Alla donna è stato notificato divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla vittima che, secondo le indagini, era oggetto da tempo di maltrattamenti di carattere vessatorio ma anche fisici da parte della figlia.

Il 7 gennaio scorso gli agenti del commissariato di polizia di Lanciano hanno dato esecuzione alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare, con divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla vittima, nei confronti di una donna di circa quarant’anni di Lanciano, ritenuta responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni nei confronti della madre ottantenne convivente.

La donna secondo quanto ricostruito nel corso delle indagini, in diverse circostanze sarebbe andata in escandescenza per futili motivi nei confronti dell’anziana madre, inizialmente con maltrattamenti di carattere vessatorio e minaccioso, poi anche con aggressioni fisiche attraverso percosse e perfino con il lancio di utensili da cucina, al punto da colpirla con un piatto sulla testa e procurandole lesioni fortunatamente non gravi.

Ad allertare il personale del commissariato di polizia di Lanciano è stata una vicina di casa della donna preoccupata dall’escalation delle violenze perpetrate dalla figlia ai danni dell’anziana madre e dalle reiterate tensioni tra loro che avevano reso il clima familiare insopportabile. La locale procura della Repubblica, sulla scorta degli elementi, raccolti hai richiesto la misura cautelare nei confronti della figlia, poi emessa dal gip del tribunale di Lanciano, che ha ritenuto non più più prorogabile la convivenza tra le donne.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Si tratta di giovani tra i 17 e 21 anni. Continuano le indagini dei militari dell'Arma per risalire agli altri autori dell'aggressione avvenuta sul lungomare di Fossacesia.

I finanzieri della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Pescara, in due distinte operazioni hanno provveduto ad individuare e sequestrare un totale di circa 3000 metri di reti da pesca prive di segnalazioni e poste in zone vietate.

Nella mattinata di lunedì 15 aprile, il personale della Digos della Questura di Pescara ha dato esecuzione ad un decreto di perquisizione emesso dalla Procura della Repubblica locale nei confronti di due individui residenti nel capoluogo adriatico.

Sono migliaia i prodotti non in regola sequestrati ieri, nella giornata nazionale del Made in Italy, dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Pescara nell’ambito del piano d’azione “Stop Fake”