Marted 16 Agosto 2022

Cronaca

Lanciano, incendio nella chiesa di Santa Maria degli Angeli a Villa Stanazzo

06/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, incendio nella chiesa di Santa Maria degli Angeli a Villa Stanazzo

A causare l'innesco delle fiamme con ogni probabilità un corto circuito partito dal presepe allestito nella chiesa

Fortunatamente le fiamme non hanno raggiunto il tetto interamente in legno e così i danni causati dall'incendio divampato oggi nella chiesa di Santa Maria degli Angeli nella contrada Villa Stanazzo a Lanciano sono stati contenuti.

Le fiamme sarebbero state causate da un corto circuito dovuto alle luci del presepe allestito in Chiesa. Sul posto i Vigili del Fuoco di Lanciano che hanno spento il rogo evitando che le fiamme si propagassero. A dare l’allarme, poco dopo le 13, alcuni residenti della zona che hanno notato il fumo uscire dall’interno, tanto lo spavento dei cittadini della contrada e dei fedeli della Chiesa accorsi numerosi sul posto. Sulla vicenda è intervenuto il sindaco di Lanciano Filippo Paolini.

"Cari concittadini, purtroppo nella Chiesa di Villa Stanazzo si è verificato un cortocircuito e le fiamme hanno colpito tutta la struttura. Mi stringo attorno alla comunità di Villa Stanazzo e auspico che tutto possa tornare alla normalità nel più breve tempo possibile".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Vigili del Fuoco

Potrebbero interessarti

In discrete condizioni di salute una donna di ritorno da Cuba.

Provvidenziale l'intervento prima dei bagnini della Lifeguard e subito dopo della Guardia Costiera. Intervento difficoltoso con mare forza 3 e vento forza 5 da Nord-Est

Sarebbe ritenuto l'autore di altri furti analoghi commessi nei giorni scorsi

Si intensificano i controlli dei carabinieri nell’ambito della compagnia di Pescara con numerose pattuglie in circuito. L’attivita’, finalizzata a contrastare ogni forma di criminalita’ sul territorio, ha consentito di denunciare una persona per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacent