Marted 16 Luglio 2024

Cronaca

San Salvo. la Polizia di Stato di Vasto arresta per detenzione ai fini di spaccio un uomo con circa mezzo chilo di eroina

08/07/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
San Salvo. la Polizia di Stato di Vasto arresta per detenzione ai fini di spaccio un uomo con circa mezzo chilo di eroina

Nel corso di un'operazione di polizia effettuata nella serata di sabato, il personale del Settore Polizia Anticrimine del Commissariato di Vasto ha tratto in arresto un uomo di circa 40 anni residente a San Salvo, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione è scaturita dal controllo di un’autovettura sospetta che si aggirava in aree note per l’attività di spaccio. Gli agenti hanno rinvenuto, occultato all’interno del vano sotto-bracciolo, un panetto intero di eroina del peso di circa 432 grammi. Inoltre, all’interno di un borsello, sono stati trovati tre involucri in cellophane di colore bianco contenenti pezzi solidi di eroina, del peso complessivo di circa 17 grammi, già confezionati per lo spaccio. Durante la perquisizione, sono stati sequestrati anche un bilancino di precisione perfettamente funzionante e la somma di 725 euro in banconote di vario taglio.

Dopo gli accertamenti tecnici da parte della Polizia Scientifica, la sostanza stupefacente è stata opportunamente sottoposta a sequestro penale. L’uomo, già con precedenti specifici di Polizia, è stato arrestato per il reato di cui all’art. 73 D.P.R. 309/90 e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

La droga sequestrata, qualora immessa sul mercato, avrebbe comportato un giro d’affari per un ammontare di diverse migliaia di euro.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nel pomeriggio di ieri, 14 luglio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesilvano, durante servizi di contrasto ai reati predatori predisposti dal Comando Provinciale, hanno arrestato una persona proveniente dalla provincia di Foggia.

Il Comune di Lanciano ha introdotto una nuova uniforme operativa per la Polizia Locale. Il Comandante del Corpo, Maggiore Guglielmo Levante, ha presentato le nuove divise al Sindaco.

Dando seguito a quanto previsto per il contenimento della siccità nella zona del Fucino, è stata varata, oggi in Prefettura in una riunione presieduta dal Prefetto Giancarlo Di Vincenzo, un’analoga iniziativa rivolta al territorio della Valle Peligna.

Bussi, scomparsa sindaco La Gatta, il cordoglio dei parlamentari abruzzesi FdL