Venerdì 29 Marzo 2024

Cronaca

La Polizia di Avezzano denuncia una dipendente delle poste per indebito utilizzo di titoli

20/01/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
La Polizia di Avezzano denuncia una dipendente delle poste per indebito utilizzo di titoli

Le indagini da parte degli agenti del commissariato sono scattate dopo la denuncia di Poste Italiane.

Gli agenti della Squadra Anticrimine del Commissariato di Polizia di Avezzano hanno denunciato, per indebito utilizzo di libretti postali elettronici, una dipendente di un ufficio postale della cittadina marsicana. Le indagini, scaturite a seguito di una segnalazione di Poste Italiane, hanno evidenziato che la donna ha impiegato i codici di accesso ai libretti postali elettronici di alcuni clienti per eseguire dei prelievi indebiti sui depositi. In particolare è stato accertato che la donna, adducendo falsi problemi di connessione, chiedeva ai clienti, presentatisi per una operazione di prelievo, di procedere al reinserimento del codice di accesso al libretto postale eseguendo così un altro prelievo all’insaputa dell’utente. Solo al successivo accesso, compiuto anche dopo diversi giorni, il titolare riusciva ad accorgersi della fraudolenta transazione. Le indagini dei poliziotti dell’Anticrimine di Avezzano, eseguite in collaborazione con l’ufficio Frodi dell’Ente, hanno permesso di individuare almeno sette prelievi eseguiti, con questa modalità, tutti la scorsa estate, proprio nel periodo in cui sono state raccolte le denunce delle parti offese. Poste Italiane S.P.A. che, lo ricordiamo ha segnalato alla polizia il tutto facendo di fatto scattare le indagini, ha proceduto immediatamente, nei confronti della dipendente,al trasferimento ad altro incarico già dopo i primi accertamenti.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Avezzano Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Ecco le raccomandazioni della Polizia di Stato per non restare vittima delle truffe perpetrate attraverso link allegati a messaggi o telefonate.

L'uomo, esperto macchinista di Trenitalia, colpito da un infarto è riuscito a salvare tutti i passeggeri prima di accasciarsi

Decine gli automobilisti sottoposti alla prova del tasso alcolemico con l’ausilio delle apparecchiature speciali in dotazione alla Polstrada e ben quattro risultati alla guida pur avendo assunto alcol oltre il limite di legge.

Le attività di controllo e vigilanza sulla filiera della pesca continueranno senza sosta