Venerdì 19 Aprile 2024

Cronaca

La Guardia di Finanza Pescara ancora impegnata nel monitoraggio del territorio abruzzese per l’emergenza sanitaria COVID-19.

18/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo

Nella giornata di ieri l’elicottero della Sezione Aerea di Pescara della Guardia di Finanza, agli ordini del Comandante Cap. Michele Lentini, ha sorvolato le città Abruzzesi di Castiglione, Castilenti, Montefino e Penne.

In stretto coordinamento con i rispettivi Comandi Provinciali della Guardia di Finanza, prosegue, senza sosta, l’attività di sorveglianza del Reparto Operativo Aeronavale di Pescara sull’ottemperanza alle disposizioni in materia di gestione e contenimento dell’emergenza Coronavirus, su tutto il territorio regionale. Nella giornata di ieri l’elicottero della Sezione Aerea di Pescara della Guardia di Finanza, agli ordini del Comandante Cap. Michele Lentini, ha sorvolato le città Abruzzesi di Castiglione, Castilenti, Montefino e Penne.



Le immagini e le riprese aeree, di per sé eloquenti, offrono una prospettiva d’assieme, e dall’alto, della reazione dei cittadini alle misure di contenimento. Tutta la collettività è chiamata al rispetto delle prescrizioni governative in merito alla emergenza sanitaria Covid-19, a tutela di se stessi e degli altri. Un appello della Guardia di Finanza al porre in essere comportamenti sempre più improntati al senso di responsabilità: “preserva te e chi ti circonda. Insieme ce la faremo.”

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.

Sono state anche segnalate cinque persone all’Autorità Amministrativa per l’assunzione di sostanze stupefacenti

A chiedere aiuto dal balcone il figlio minore preoccupato per le sorti della mamma

Si tratta di giovani tra i 17 e 21 anni. Continuano le indagini dei militari dell'Arma per risalire agli altri autori dell'aggressione avvenuta sul lungomare di Fossacesia.