Giovedì 28 Marzo 2024

Cronaca

LA GUARDIA DI FINANZA DI SULMONA SCOPRE E SEQUESTRA CAPI DI ABBIGLIAMENTO CONTRAFFATTI.

11/09/2015 - Redazione AbruzzoinVideo
LA GUARDIA DI FINANZA DI SULMONA SCOPRE E SEQUESTRA CAPI DI ABBIGLIAMENTO CONTRAFFATTI.

SULMONA:Nell’ambito dei controlli finalizzati alla repressione dell’abusivismo, alla contraffazione ed al commercio di prodotti insicuri che danneggiano il mercato e sottraggono opportunità e lavoro alle imprese che rispettano le regole, i finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di Sulmona hanno sequestrato una cinquantina di articoli di merce recanti noti marchi di moda contraffatti (maglie e giubbini), per un valore commerciale totale di circa duemila euro.

Harmont & Blaine, Colmar, Burberry, Chanel, c'erano le griffe più in voga nell'auto di un ambulante, proveniente dalla Campania, controllato nel piazzale antistante l'Ospedale Civile di Sulmona dagli uomini del Nucleo Mobile della Guardia di Finanza.

I finanzieri, rilevata la mancanza di documentazione commerciale e constatata la scarsa qualità, il tipo di confezionamento e le anomale modalità di trasporto (la merce era occultata all’interno di una valigia), oltre a procedere al sequestro dei prodotti, hanno denunciato a piede libero il detentore della merce contraffatta alla locale Procura della Repubblica per violazione dell’art. 474 del Codice Penale (introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi).

 

L'ambulante, stando a quanto appurato dai finanzieri, era pronto a vendere la propria merce, proveniente dalla Campania, nelle immediate vicinanze del locale nosocomio.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Ecco le raccomandazioni della Polizia di Stato per non restare vittima delle truffe perpetrate attraverso link allegati a messaggi o telefonate.

L'uomo, esperto macchinista di Trenitalia, colpito da un infarto è riuscito a salvare tutti i passeggeri prima di accasciarsi

Decine gli automobilisti sottoposti alla prova del tasso alcolemico con l’ausilio delle apparecchiature speciali in dotazione alla Polstrada e ben quattro risultati alla guida pur avendo assunto alcol oltre il limite di legge.

Le attività di controllo e vigilanza sulla filiera della pesca continueranno senza sosta