Giovedì 19 Giugno 2025

Cronaca

L’Aquila, celebrato San Michele, patrono della Polizia di Stato

30/09/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
L’Aquila, celebrato San Michele, patrono della Polizia di Stato

Cerimonia nella chiesa del monastero di Sant’Amico.

In occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, ieri mattina i poliziotti in servizio nella provincia di L’Aquila hanno reso omaggio al loro protettore, con una celebrazione eucaristica, svoltasi nella splendida cornice della Chiesa del Monastero di Sant’Amico.

La santa messa è stata officiata dall’Arcivescovo Metropolita di L’Aquila, S. Em. il Monsignor Antonio D’Angelo e concelebrata unitamente al Cappellano della Polizia di Stato Don Carmelo Pagano Le Rose.

Alla funzione hanno preso parte il Sig. Prefetto della Provincia di L’Aquila, Giancarlo Di Vincenzo, Autorità civili e militari, amministratori pubblici della provincia di L’Aquila, parenti delle vittime del dovere.

A chiusura della cerimonia, prima della lettura della Preghiera a San Michele Arcangelo, il Questore, Dr. Enrico DE SIMONE, ha rivolto un ringraziamento a tutti i presenti ed in particolar modo a Don Carmelo, che ha annunciato il termine della sua opera sacerdotale come Cappellano della Polizia di Stato per sopraggiunti limiti di età.

 

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

I due erano già noti alle forze dell'ordine per questo sono stati sottoposti a perquisizione personale e domiciliare e trovati in possesso della sostanza stupefacente

Tra i feriti ad avere la peggio è stata una donna di 63 anni che ha riportato ferite più gravi ed è stata trasferita in ambulanza all’ospedale Mazzini di Teramo.

Un grosso giro di incidenti 'gonfiati' o addirittura falsi, con attestazioni e prescrizioni mediche, perlopiù concentrati nelle zone del Chietino.

Il 41enne ha perso il controllo della sua Yamaha schiantandosi contro un muro: inutili i soccorsi