In occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, ieri mattina i poliziotti in servizio nella provincia di L’Aquila hanno reso omaggio al loro protettore, con una celebrazione eucaristica, svoltasi nella splendida cornice della Chiesa del Monastero di Sant’Amico.
La santa messa è stata officiata dall’Arcivescovo Metropolita di L’Aquila, S. Em. il Monsignor Antonio D’Angelo e concelebrata unitamente al Cappellano della Polizia di Stato Don Carmelo Pagano Le Rose.
Alla funzione hanno preso parte il Sig. Prefetto della Provincia di L’Aquila, Giancarlo Di Vincenzo, Autorità civili e militari, amministratori pubblici della provincia di L’Aquila, parenti delle vittime del dovere.
A chiusura della cerimonia, prima della lettura della Preghiera a San Michele Arcangelo, il Questore, Dr. Enrico DE SIMONE, ha rivolto un ringraziamento a tutti i presenti ed in particolar modo a Don Carmelo, che ha annunciato il termine della sua opera sacerdotale come Cappellano della Polizia di Stato per sopraggiunti limiti di età.