Giovedì 28 Marzo 2024

Cronaca

L'Aquila, nella sua auto la polizia scopre 100 gr di cocaina arrestato un 50enne

17/02/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
L'Aquila, nella sua auto la polizia scopre 100 gr di cocaina arrestato un 50enne

L'uomo viaggiava su una mercedes insieme ad un altra persona che è stata denunciata.

Gli agenti della Squadra Mobile dell'Aquila, nei giorni scorsi, hanno tratto in arresto P.F., 50enne, e hanno denunciato in stato di libertà M.O. 59enne, entrambi aquilani, colti in flagranza di reato per illecita detenzione di sostanza stupefacente. In particolare, gli investigatori aquilani, impegnati in un’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di stupefacenti e in sinergia con i potenziati servizi di controllo del territorio, hanno intercettato una Mercedes di colore grigio, con a bordo due persone, già note alle Forze dell’Ordine, che stava transitando sulla s.s. 17 - località “Vascapenta”.

Il controllo dell’autovettura, di proprietà di P.F., ha consentito di rinvenire nel cassetto porta oggetti un involucro contenente circa 100 grammi di cocaina, destinata al mercato aquilano. Inoltre, nel corso della successiva perquisizione nell’abitazione di P.F., è stata rinvenuta una pistola legalmente detenuta che nella circostanza è stata ritirata in via cautelare.

In considerazione di quanto emerso, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di L’Aquila, Dr. Stefano Gallo, P.F. è stato tratto in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari, mentre M.O. è stato denunciato in stato di libertà. Nella giornata successiva, l’arresto è stato convalidato dal G.I.P. che ha disposto, inoltre, l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Ecco le raccomandazioni della Polizia di Stato per non restare vittima delle truffe perpetrate attraverso link allegati a messaggi o telefonate.

L'uomo, esperto macchinista di Trenitalia, colpito da un infarto è riuscito a salvare tutti i passeggeri prima di accasciarsi

Decine gli automobilisti sottoposti alla prova del tasso alcolemico con l’ausilio delle apparecchiature speciali in dotazione alla Polstrada e ben quattro risultati alla guida pur avendo assunto alcol oltre il limite di legge.

Le attività di controllo e vigilanza sulla filiera della pesca continueranno senza sosta