Venerdì 29 Marzo 2024

Cronaca

L'Aquila, la Polizia arresta tre spacciatori di droga

02/06/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
L'Aquila, la Polizia arresta tre spacciatori di droga

Beccati da un poliziotto libero dal servizio mentre spacciavano cocaina e marijuana nella periferia di L'Aquila

Nella serata di domenica 29 maggio un agente della locale Squadra Mobile ha tratto in arresto due giovani extracomunitari per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, avvenuto nell’immediata periferia.

In particolare, il poliziotto, libero dal servizio, ha notato due soggetti, conosciuti come spacciatori, all’interno di un' auto parcheggiata in un vicolo limitrofo ad un bar; insospettito, senza farsi notare, si è subito appostato ed è ntervenuto nel momento in cui i due stavano cedendo della sostanza stupefacente ad un acquirente. I due spacciatori, vistisi scoperti, sono scesi repentinamente dall’autovettura e con un comportamento violento e minaccioso hanno tentato di eludere il controllo di Polizia, in considerazione anche del fatto che il poliziotto e si trovava da solo. Tuttavia, il poliziotto è riuscito a trattenerli fino all’arrivo del personale della Squadra Volante, preventivamente allertato. Gli agenti intervenuti sono riusciti, nell’immediatezza, a recuperare 6 involucri contenenti sostanza stupefacente, del tipo cocaina, per un quantitativo di circa 2, 6 grammi e la somma di 450 euro, divise in banconote di piccole taglio. Dai successivi accertamenti è emerso che l’autovettura in uso agli spacciatori, era di proprietà di una terza persona, italiana, e pertanto la polizia ha esteso la perquisizione presso il domicilio della stessa, dove sono stati rinvenuti e sequestrati ulteriori 20 grammi di cocaina e 856 grammi di marijuana. Tutti e tre gli uomini sono stati tratti in arresto per spaccio e detenzione di sostanza stupefacente in concorso nonché per resistenza a Pubblico Ufficiale e messi a disposizione dell’autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’atto disponendo gli arresti domiciliari.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'arresto è il frutto di mirate attività di Polizia giudiziaria volte alla repressione dei reati legati al traffico e allo spaccio di droga sul territorio

Ecco le raccomandazioni della Polizia di Stato per non restare vittima delle truffe perpetrate attraverso link allegati a messaggi o telefonate.

L'uomo, esperto macchinista di Trenitalia, colpito da un infarto è riuscito a salvare tutti i passeggeri prima di accasciarsi

Decine gli automobilisti sottoposti alla prova del tasso alcolemico con l’ausilio delle apparecchiature speciali in dotazione alla Polstrada e ben quattro risultati alla guida pur avendo assunto alcol oltre il limite di legge.