Mercoledì 24 Febbraio 2021

Cronaca

L'Aquila, 4 cacciatori dispersi sul Monte Puzzillo recuperati dal Soccorso Alpino

09/11/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
L'Aquila, 4 cacciatori dispersi sul Monte Puzzillo recuperati dal Soccorso Alpino

Erano partiti in quattro sabato per una battuta di caccia nei pressi del Monte Puzzillo (Aq), a quota 2.174 metri, quando a nord del perimetro esterno del Parco Sirente Velino, nel tratto che da Tornimparte porta a Campo Felice (Aq) i quattro si sono divisi.

Uno dei quattro però non ha fatto ritorno all’orario stabilito e così gli amici hanno provato a contattarlo prima con il ricetrasmettitore e poi con il cellulare. Tuttavia trovando entrambi gli apparecchi scarichi, gli amici hanno provato a cercarlo in autonomia, senza successo. Così con l’arrivo della sera, verso le 20, hanno allertato i Carabinieri, che hanno mobilitato il Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo, partito con le squadre di terra da Avezzano. Giunti sul posto i tecnici del Soccorso Alpino hanno perlustrato la zona e alle 2 di notte hanno finalmente ritrovato il cacciatore smarrito, che a parte lo spavento, era in buone condizioni di salute. Alle ricerche hanno partecipato anche i Carabinieri del Nucleo Operativo di L’Aquila e il Sagf della Guardia di Finanza.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Dopo ore di ricerche protratte per tutta la notte, grazie ad un drone del Soccorso Alpino e Speleologico, nelle prime ore del mattino è stato individuato il disperso in una zona molto impervia della parete sud del Monte Vettore.

Il Sindaco di Lanciano Mario Pupillo ha emesso questa mattina l'ordinanza di sospensione delle attività didattiche in presenza della scuola dell'infanzia di Olmo di Riccio.

Eseguiti 248 test antigenici: un solo positivo. Giangiulli: "Le imprese hanno compreso quanto sia importante lavorare in sicurezza".

Lo comunica il sindaco che ha ricevuto in serata notizia dalla Asl di 16 nuovi positivi.