Lunedì 09 Dicembre 2024

Cronaca

Italiano morto in Ucraina: autopsia, fatale la scheggia di Rpg

02/11/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Italiano morto in Ucraina: autopsia, fatale la scheggia di Rpg

Attesa per il nulla osta al trasferimento della salma via terra

L'esito dell'autopsia effettuata all'ospedale di Kiev sul corpo di Massimiliano Galletti - il volontario della Protezione Civile di San Benedetto del Tronto originario di Chieti - conferma la morte per esplosione: fatale la scheggia di un colpo di 'Rpg', un lancia granate portatile anti carro.

A causa delle lesioni riportate l'uomo era rimasto in coma per un mese prima del decesso avvenuto ieri. Lo riferisce l'avvocato della famiglia di Galletti Carla Tiboni Dopo l'autopsia il Ministero della difesa di Kiev potrà concedere il nulla osta per il rientro in Italia della salma che avverrà via terra, passando per la Polonia, grazie a un'organizzazione internazionale di pompe funebri.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Ordinanza del Comune dopo i controlli ASL: l'acqua ora è nuovamente utilizzabile

Sorpreso in flagranza di reato finisce in manette un 19enne di origine straniera

Il giovane, di origine calabrese, celibe, in cerca di occupazione e noto alle Forze di Polizia, è accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Una emozionante cerimonia con la deposizione di una corona di alloro, una santa messa celebrata dal Monsignor Emidio Cipollone per ricordare il grande ruolo dei Vigili del Fuoco nella società a tutela dei cittadini. Un momento speciale anche per esprimere loro la gratitudine di tutti.