Marted 25 Marzo 2025

Cronaca

Fosse comuni con carcasse di cavalli a Sulmona.

05/09/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Fosse comuni con carcasse di cavalli a Sulmona.

Blitz dei carabinieri forestali in un maneggio nella frazione delle Marane di Sulmona. Le operazioni di scavo con l'ausilio di ruspe e macchine operatrici, sono iniziate dalle 9,30 di questa mattina.

L'ispezione dei carabinieri fa seguito a una denuncia che è stata presentata alcuni mesi fa sulla presenza di fosse comuni in cui sarebbero stati seppelliti illegalmente almeno dieci carcasse di cavalli.
Il maneggio è di proprietà dell'ex sindaco Fabio Federico ma da 10 anni è gestito da un allevatore della zona il quale esclude che i seppellimenti siano avvenuti illegalmente. Anche se non garantisce che i chi lo ha preceduto nella gestione del maneggio abbiano fatto altrettanto. Toccherà ai carabinieri forestali e ai veterinari della Asl, tramite i microchip presenti sulle carcasse dei cavalli accertare se tutti sia stato fatto nel rispetto delle regole.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Sulmona Animali Carabinieri

Potrebbero interessarti

Un giovane arrestato, un altro denunciato. I Carabinieri intervengono dopo una manovra sospetta

L’uomo è finito sotto il mezzo agricolo, inutili i soccorsi.

La Polizia di Stato, nell’ambito di una complessa operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di L'Aquila, ha arrestato in flagranza di reato un uomo di 34 anni della provincia di Chieti, per detenzione di materiale pedopornografico

Nella villetta dell’uomo scoperto un supermarket della droga, ma anche materiale per il confezionamento delle dosi e denaro contante probabile frutto dello spaccio