Secondo una prima ricostruzione della dinamica, un'auto della Polizia Stradale si era fermata sulla corsia di emergenza per prestare soccorso a un camion in panne. Uno dei due agenti a bordo, un 50enne dell'Aquila, è sceso dal veicolo per dirigere il traffico e gestire la situazione.
A quel punto, per cause ancora in corso di accertamento, un'auto che procedeva sulla corsia di marcia ha urtato il veicolo della Polizia Stradale fermo sulla corsia di emergenza. L'impatto ha fatto sì che l'auto di servizio finisse contro il poliziotto che si trovava in strada, sbalzandolo sull'asfalto.
Nell'incidente sono rimaste ferite quattro persone: l'agente investito, che ha riportato un trauma cranico e toracico ma non sarebbe in pericolo di vita; il collega, anch'egli aquilano di 54 anni, che era rimasto nell'auto; e altre due persone che si trovavano sull'auto che ha causato il tamponamento. Gli altri tre feriti non sono in gravi condizioni.
Per consentire le operazioni di soccorso, il traffico è stato completamente bloccato nel tratto interessato. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con due ambulanze e l'elisoccorso decollato da Pescara, che tuttavia è dovuto rientrare alla base per la sopraggiunta oscurità. L'agente più grave è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Pescara, dove al momento dei soccorsi era cosciente.
Sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale e il personale di Strada dei Parchi. Le autorità stanno effettuando accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell'accaduto.
