Grave incidente sul lavoro questa mattina in un’azienda di Notaresco, dove un operaio di 54 anni ha perso quattro dita della mano sinistra mentre stava cercando di sbloccare una troncatrice.
L’uomo, soccorso tempestivamente dal personale del 118 della Asl di Teramo, è stato stabilizzato e trasferito all’ospedale “Torrette” di Ancona, dove un’équipe di ortopedia specializzata sta tentando un complesso intervento di ricostruzione della mano.
Secondo quanto si è appreso, il pollice è rimasto integro mentre le altre quattro dita, recuperate sul posto dai soccorritori e conservate secondo i protocolli per i trapianti, sono state inviate insieme al paziente per il tentativo di reimpianto. La prognosi resta riservata: le condizioni generali dell’operaio sono stabili, ma la riuscita dell’operazione dipenderà dalla complessità del danno riportato e dalla risposta del corpo all’intervento.
