Giovedì 25 Aprile 2024

Cronaca

Incendio distrugge una rimessa agricola a Casoli, muoiono oltre 20 animali tra maiali e pecore

29/08/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Incendio distrugge una rimessa agricola a Casoli, muoiono oltre 20 animali tra maiali e pecore

Il rogo è divampato ieri sera a causa di un cortocircuito, il proprietario non è riuscito a mettere in salvo gli animali.

Oltre 20 animali d'allevamento,suini ed ovini,  sono morti ieri sera a Casoli, in località Pianibbie, dove un incendio ha distrutto un’intera rimessa agricola di oltre 200 metri quadri e l’annesso capannone che il proprietario, N.T., aveva adibito a garage per i mezzi agricoli. Il fuoco è divampato a causa di un cortocircuito avvenuto con l’accensione delle luci ed è stato alimentato dalle balle di fieno che si trovavano nella rimessa. Il fumo e le fiamme altissime  erano visibili anche nei comuni limitrofi ed un tam tam di allerta e di  grande preoccupazione è partito sui social per cercare di capire cosa stesse accadendo.

 

È stato lo stesso titolare dell’attività ad accorgersi del rogo ed a tentare di salvare i suoi animali, ma non vi è riuscito. La rimessa è stata divorata dalle fiamme, cosi come sono stati distrutti un trattore cingolato e un’imballatrice. Sul posto sono accorse squadre dei Vigili del Fuoco da Casoli, Lanciano, Chieti, che hanno lavorato tutta la notte per domare le fiamme e provvedere alla bonifica dell’area. Sono giunti sul luogo dell’incendio i carabinieri della stazione di Casoli. Viene esclusa l’origine dolosa.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’assessore regionale alle Attività Produttive e al Lavoro ha anche annunciato anche che l’Inps di Chieti provvederà ad erogare i pagamenti, nei prossimi giorni per i primi 44 lavoratori.

Dopo avere aggredito un agente di polizia penitenziaria che lo stava piantonando in ospedale ha tentato di evadere buttandosi dalla finestra della camera al primo piano

Il Comando Provinciale Chieti prosegue le iniziative di collaborazione con gli Enti della provincia teatina nell’attività di prevenzione e contrasto degli illeciti economico - finanziari a garanzia della legalità e trasparenza nella Pubblica Amministrazione.

Il protocollo verrà sottoscritto domani, martedì 23 aprile alle ore 10.30, nella sala giunta del Palazzo Provinciale di Chieti dal Presidente Francesco Menna e dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Col. Michele Iadarola.