Venerdì 19 Aprile 2024

Cronaca

Incendio ad Arischia, riprese all'alba le operazioni di spegnimento

31/07/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Incendio ad Arischia, riprese all'alba le operazioni di spegnimento

In azione 4 canadair ed un elicottero regionale. Sopralluogo del presidente della regione Marsilio insieme al responsabile della Protezione civile Silvio Liberatore.

Sono riprese all'alba le operazioni di spegnimento dell'incendio ad Arischia iniziato nel pomeriggio di ieri e di origine dolosa. Il rogo che sta distruggendo la montagna e che vede coinvolti 200 ettari di bosco,durante la notte si è esteso verso la strada. La flotta aerea impegnata nelle operazioni è composta da 4 canadair più l'elicottero regionale. E’ stato richiesto inoltre il supporto di un S-64 Ericsson partito da Capodichino con portata di 9000 litri d'acqua. Sono attualmente impiegati 10 mezzi dei vigili del fuoco con 24 persone e 2 dos. I volontari della protezione civile attualmente in opera sono 30 con 7 mezzi terrestri.

Il responsabile della Protezione civile della Regione Abruzzo, Silvio Liberatore ed il presidente Marco Marsilio sono presenti sul posto per il coordinamento delle operazioni.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.

Sono state anche segnalate cinque persone all’Autorità Amministrativa per l’assunzione di sostanze stupefacenti

A chiedere aiuto dal balcone il figlio minore preoccupato per le sorti della mamma

Si tratta di giovani tra i 17 e 21 anni. Continuano le indagini dei militari dell'Arma per risalire agli altri autori dell'aggressione avvenuta sul lungomare di Fossacesia.