Marted 23 Aprile 2024

Cronaca

Guardia di Finanza Lanciano, il Cap Alessandro Spada è il nuovo Comandante

02/09/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Guardia di Finanza Lanciano, il Cap Alessandro Spada è il nuovo Comandante

in foto a sinistra il Cap. Francesco Dascanio a destra il Cap. Alessandro Spada

Si è svolto questa mattina il passaggio di consegne tra il Cap. Francesco Dascanio ed il Cap. Alessandro Spada, subentrante al comando della Compagnia.

La cerimonia di avvicendamento è stata presieduta dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Chieti, Col. Serafino Fiore, alla presenza del personale in forza alla Compagnia di Lanciano. Il nuovo Comandante è originario di Roma, ha una laurea in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria e proviene dalla Compagnia Pronto Impiego di Aversa, reparto impegnato in attività di controllo economico del territorio e di ordine pubblico. Dopo gli studi accademici, l’ufficiale è stato assegnato al reparto aversano, dove ha ricoperto prima l’incarico di Comandante di Sezione Operativa Pronto Impiego, per poi assumere il Comando dell’intero Reparto. Nel precedente incarico ha svolto anche diverse indagini di polizia giudiziaria a contrasto dai traffici illeciti tra le provincie di Napoli e Caserta, conducendo delicate attività in contesti caratterizzati da alta densità criminale. Nel corso della cerimonia il Col. Fiore ha espresso il proprio apprezzamento per i lusinghieri risultati di servizio ottenuti dalle fiamme gialle frentane nel corso di questi quattro anni alla guida del Cap. Dascanio, destinato ad assumere l’incarico di Comandante del Gruppo di Marsala.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

I controlli della Polizia di Stato proseguiranno per garantire la sicurezza degli studenti e dei docenti

Erano su una Citroen che ha sbandato schiantandosi violentemente contro una Ford.

La Corte d'Assise d'Appello dell'Aquila ha confermato la sentenza di ergastolo per Alessandro Chiarelli, un 31enne di Popoli (Pescara), accusato di aver ucciso con 17 coltellate il suo amico e vicino di casa, Fulvio Declerch, 54 anni, e di aver gettato il suo cadavere nel fiume Pescara.

Nella mattinata odierna il sindaco Diego Ferrara ha firmato una nuova ordinanza di interdizione e a tutela dell’incolumità pubblica, a causa del dissesto idrogeologico. L’atto riguarda il Condominio Bella Dormiente situato in via don Giovanni Minzoni.