Sabato 26 Aprile 2025

Cronaca

Grave incidente sul lavoro nella zona industriale di Lanciano: ferito imprenditore 60enne

11/04/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Grave incidente sul lavoro nella zona industriale di Lanciano: ferito imprenditore 60enne

Colpito da una lastra di marmo, ha riportato numerose fratture. Trasportato in elicottero all’ospedale di Chieti, dovrà essere operato agli arti inferiori

 

Un grave infortunio sul lavoro si è verificato nella mattinata di venerdì 11 aprile nella zona industriale di Lanciano. A rimanere ferito è stato il titolare di una ditta di lavorazione marmo,  Vi. Di M. Di B., imprenditore 60enne di Lanciano.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, l’uomo si trovava da all’interno del capannone aziendale quando una pesante lastra di marmo si è improvvisamente staccata, colpendolo in pieno e provocandogli un violento schiacciamento agli arti inferiori.

Immediato l’intervento dei sanitari del 118, giunti con un’ambulanza sul luogo dell’incidente. Vista la gravità delle lesioni e la dinamica dell’evento, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, atterrato nelle vicinanze, a Marcianese. L’uomo è stato stabilizzato e trasportato d’urgenza all’ospedale “SS. Annunziata” di Chieti, dove è stato ricoverato.

Numerose le fratture riportate, dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico agli arti inferiori. L’imprenditore, fortunatamente, non è in pericolo di vita.

Sul posto anche i carabinieri, che stanno conducendo gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nell’Anno Giubilare della Speranza, la traslazione del corpo di San Camillo de Lellis segna l’inizio di un pellegrinaggio di fede e guarigione. Oggi, 25 aprile, l’arrivo solenne al Santuario del suo paese natale

Domani, Sabato 26 Aprile, l’ultimo saluto all’ex assessore regionale: professionalità, passione e dedizione al servizio del territorio

La situazione è precipitata nei giorni scorsi, quando i genitori – ormai allo stremo – si sono rivolti alle autorità denunciando l’ennesima richiesta di denaro e riferendo di essere stati costretti a lasciare la propria abitazione per paura.